Gli Amministratori sperano che questa elezione sia il primo segno di una partecipazione degli Enti locali all’attività della Giunta
TORNIMPARTE – “E’ con piacere che accolgo l’elezione, all’unanimità, alla presidenza del CAL di Danilo D’Orazio, sindaco di Civitella Messer Raimondo, un Amministratore attento e competente che, sicuramente, saprà dare un contributo fattivo all’attività di questo organo regionale;
il CAL Consiglio delle Autonomie Locali è, infatti, un organo essenziale per la piena partecipazione degli Enti Locali alle scelte amministrative della nostra Regione, anche in vista della grande stagione di riforme e investimenti garantiti dall’applicazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Ed è proprio in considerazione della straordinarietà dei mesi che ci aspettano che, ormai da tempo, chiediamo alla Giunta Regionale di attivare un processo strutturato di condivisione e partecipazione delle Autonomie Locali Abruzzesi. Se è vero, infatti, che, come ben dimostra la gestione della pandemia, gli Amministratori Locali rappresentano, in vaste zone della nostra Regione, la sola presenza Istituzionale, stona ancor di più la loro scarsa rappresentanza nei processi decisionali!
E allora l’augurio per tutti noi, Amministratori Abruzzesi, è che l’elezione del Sindaco D’Orazio possa rappresentare il primo segno di un’inversione di tendenza”. La nota del Presidente di ALI Abruzzo, Ing. Giacomo Carnicelli.