Home » Attualità » Crisi umanitaria nella striscia di Gaza tra i temi in consiglio comunale a Giulianova

Crisi umanitaria nella striscia di Gaza tra i temi in consiglio comunale a Giulianova

da Redazione

sala consiliare giulianova

GIULIANOVA – Il Presidente Roberto Mastrilli ha convocato per mercoledì 11 giugno alle ore 9:00 una seduta di Consiglio Comunale per trattare i seguenti argomenti:

1. Discussione sulla grave crisi umanitaria che stanno vivendo i Palestinesi a Gaza e sul conflitto israelo-palestinese. Con l’auspicio che anche dalla città di Giulianova parta un appello unitario verso il Governo Italiano e l’Unione Europea per un forte impegno sul piano diplomatico teso da una parte a consentire l’immediato ingresso degli aiuti internazionali e dall’altra a risolvere le questioni politiche di fondo che alimentano il conflitto in corso a Gaza per una pace stabile e duratura.

2. Adesione del Comune di Giulianova alla campagna di Emergency R1PUD1A che, in nome della cultura della Pace, invita al rispetto dell’art. 11 della Costituzione: “L’italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”. In Italia hanno già aderito numerosissime persone, associazioni ed Enti tra cui centinaia di Comu Comuni come Roma, Bologna, Napoli, Teramo e numerosi Comuni della Provincia.