Home » Eventi Abruzzo » Country Rock Summer Festival, La Notte del Birillo a Montesilvano

Country Rock Summer Festival, La Notte del Birillo a Montesilvano

Spazio anche alla cultura con l'Università della Terza Età che, nella serata di sabato 5 luglio a Largo Venezuela, presenterà “Sulle orme degli antenati”

da Redazione

country rock summer festival 2025MONTESILVANO – L’Estate Montesilvanese prosegue con un fine settimana all’insegna del divertimento, della musica e della cultura. Dal 4 al 6 luglio torna l’attesissimo “Country Rock Summer Festival”, giunto alla sua decima edizione, che animerà la nuova Arena dei Fiori, situata tra il Pala Dean Martin e il centro Porto Allegro. Musica, ottimo cibo e tanto divertimento in perfetto stile country attendono il pubblico a partire dalle ore 19:30 con il Dj Set e tante sorprese.

Il weekend proseguirà sabato 5 e domenica 6 luglio con “La Notte del Birillo”, un affascinante festival di artisti di strada che trasformerà il lungomare di Montesilvano, nell’area pedonale, in un palcoscenico a cielo aperto, a cura di Gianluca Castellano.

Spazio anche alla cultura con l’Università della Terza Età che, nella serata di sabato 5 luglio a Largo Venezuela, presenterà “Sulle orme degli antenati”. Un trio musicale composto da Romeo Petraccia, Gianluca De Luca e Maria Rosaria Core accompagnerà le letture di Grazia Cirolli, Michele D’Alonzo e Loredana Saccomandi, con la voce narrante di Ermanno Falco. Attraverso musica e poesie, gli iscritti all’Università della Terza Età racconteranno storie di uomini e donne d’Abruzzo, delle loro tradizioni, costumi e luoghi nascosti.

A partire da lunedì, Montesilvano si preparerà ad accogliere grandi band internazionali, e il 10 luglio sarà la volta di Sirya in concerto, che salirà sul palco del Teatro del Mare.

“Siamo entusiasti di presentare un programma così variegato e coinvolgente per questo fine settimana – dichiara il Sindaco De Martinis. “Il Country Rock Summer Festival, giunto al suo decimo anniversario e in una nuova location, è ormai un appuntamento fisso che richiama un vasto pubblico. Affiancare a questo eventi come ‘La Notte del Birillo’, che valorizza l’arte di strada, e ‘Sulle orme degli antenati’ dell’Università della Terza Età, che celebra la nostra cultura e le nostre radici, dimostra il nostro impegno nel voler offrire intrattenimento di qualità per tutte le età e tutti i gusti. Montesilvano si conferma una città vivace e accogliente, pronta a regalare emozioni e divertimento ai suoi cittadini e ai numerosi turisti”.

“L’Estate Montesilvanese è in pieno fermento e questo weekend ne è una splendida dimostrazione – afferma l’Assessore agli Eventi Corinna Sandias. “Abbiamo lavorato per creare un calendario ricco di iniziative, capaci di valorizzare il nostro territorio e di offrire momenti indimenticabili. Il ritorno del Country Rock Summer Festival all’Arena dei Fiori è una grande novità e siamo certi che sarà un successo. ‘La Notte del Birillo’ porterà allegria e meraviglia sul nostro lungomare, mentre l’evento dell’Università della Terza Età ci regalerà un’immersione nelle tradizioni abruzzesi. Siamo già proiettati verso i prossimi appuntamenti di luglio, con grandi nomi della musica internazionale che arriveranno nella nostra città. Invitiamo tutti a partecipare e a godere della splendida atmosfera che Montesilvano sa creare”.