Home » Eventi Abruzzo » L’Aquila, presentazione del Corso di formazione al volontariato: ecco dove e quando

L’Aquila, presentazione del Corso di formazione al volontariato: ecco dove e quando

di Marina Denegri

L'Aquila, presentazione del Corso di formazione al volontariato: ecco dove e quando

Il corso, che si articola in lezioni teorico pratiche di etica del volontariato e nozioni tecniche, presentato all’Università il 29 febbraio

L’AQUILA – Nuova Acropoli da 41 anni Filosofia, Cultura e Volontariato a L’Aquila Invita i cittadini tutti all’incontro di presentazione del CORSO DI FORMAZIONE AL VOLONTARIATO – Essere Utili dove Necessita Sabato 29 Febbraio ore 16.00 preso l’Università degli Studi dell’Aquila, Dipartimento di Scienze Umane – Aula 1.D, Viale Nizza, 14. Ingresso libero.

Attraverso la sua esperienza trentennale nella formazione e nei soccorsi in caso di emergenza, Nuova Acropoli ha coniugato la filosofia con l’azione generosa attraverso il corso di formazione al volontariato a 360°. Un Corso di Formazione ideale per chi vuole imparare ad esprimere il meglio di sé, per chi vuole mettersi al servizio del prossimo, per chi vuole di imparare a lavorare in squadra.

Grazie alla disponibilità dell’Università dell’Aquila gli incontri si terranno nell’aula 1.D presso il Dipartimento di Scienze Umane in viale Nizza 14, segnale della volontà dell’Associazione di tornare ad essere presente, con le proprie attività, nel centro storico della città.

Il corso che si articola in lezioni teorico pratiche di etica del volontariato e nozioni tecniche di base (protezione civile, ecologia, cultura e solidarietà), permette di acquisire una formazione tecnica e psicologica, valorizzando il lavoro di squadra e la capacità di mettersi in gioco, per essere preparati al meglio nel dare il proprio contributo alla città.

Una occasione unica di formazione, di collaborazione, di amicizia, di generosità, una opportunità per “Essere Utili dove Necessita”.

Per maggiori informazioni contattare il numero 333.990.6989 oppure visitare il sito www.nuovaacropoli.it

L’Aquila, presentazione del Corso di formazione al volontariato: ecco dove e quando ultima modifica: 2020-02-28T10:32:32+00:00 da Marina Denegri