Concerti Sotto le Stelle al Porto turistico di Pescara

Al via domani la manifestazione con Rossana Casale e il Maurizio Di Fulvio Trio

PESCARA – Parte domani,5 agosto ,la diciasettesima edizione di “Concerti sotto le Stelle”, il festival world music ospitato all’interno della programmazione di “ESTATICA”, calendario di eventi organizzato dalla Marina di Pescara nella suggestiva cornice del Porto Turistico di Pescara.

La manifestazione, creata dal nulla e condotta per mano a vette significative sotto la direzione artistica di Maurizio Di Fulvio, armonizza proposte diverse e tutte di levatura internazionale, tutte da assaporare, nota dopo nota, andando a toccare motivi di interesse, curiosità, talento e singolari accostamenti.

Questo attesissimo appuntamento offre al suo pubblico la possibilità di costruirsi un percorso libero e pieno di intrecci, all’interno di un calendario ampio e sfaccettato, capace di soddisfare la curiosità di tutti e le esigenze dei più esperti.

La musica “impegnata” è una precisa scelta da porre al centro delle attività volte allo sviluppo economico e sociale di un territorio e la nostra fiducia viene confermata e rinnovata nei confronti di un’iniziativa oramai storica, dalle grandi qualità e potenzialità di crescita.

Le serate di Concerti Sotto le Stelle saranno spunto di riflessione o più semplicemente occasione per ascoltare proposte “live” dagli altissimi contenuti tecnici ed espressivi e comunque un’opportunità culturale per ognuno di noi.

Saranno Rossana Casale e il Maurizio Di Fulvio Trio ad aprire la manifestazione “Concerti sotto le stelle”, in programma al porto turistico Marina di Pescara. L’appuntamento è alle 21.30 (ingresso gratuito), hanno annunciato oggi in conferenza stampa il vicepresidente e assessore alla Cultura della Provincia di Pescara, Fabrizio Rapposelli, Maurizio Di Fulvio, direttore artistico della rassegna, e Nicola Francescucci, direttore della struttura portuale.

Ha detto Rossana Casale:

per la seconda volta  partecipo a “Concerti sotto le stelle” e lo faccio con grande piacere. Qui mi sono già esibita nel 2003 e ho un bellissimo ricordo di quella serata e della grande affluenza di pubblico. Sarò sul palco con un fantastico trio di musicisti che ieri sera ho ascoltato a Ortona sistemandomi dietro le quinte. Speriamo che ci siano tante stelle per un bel concerto all’aperto.

PROGRAMMA:

  • giovedì 05 agosto: esibizione del “Maurizio Di Fulvio Trio special guest Rossana Casale” con il concerto “Da New Orleans a Rio de Janeiro”
  • sabato 07 agosto: esibizione di “Adrienne West & Dado Moroni Trio” con il concerto “Tribute to Nat King Cole”
  • lunedì 09 agosto: esibizione dell’ “Orchestra Tzigana” di Budapest di Antal Szalay, con il concerto “Csardas, rapsodie e fantasie ungheresi”
  • mercoledì 11 agosto: esibizione di “Flamenco Vivo” con il concerto “Noche andaluza: cantando y bailando”
  • venerdì 13 agosto: esibizione dei “Tango Tres” con il concerto “Passion, grace & fire”
  • martedì 17 agosto: esibizione di “Bronzeville American Gospel” di Harold Bradley, con il concerto “Spiritual & Gospel”
Concerti Sotto le Stelle al Porto turistico di Pescara ultima modifica: 2010-08-04T15:02:16+00:00 da Gulizia Leonello