Civitella Alfedena, 1°concorso fotografico nazionale: oggi la premiazione

CIVITELLA ALFEDENA (AQ) – Saranno premiati oggi  vincitori del 1° concorso fotografico nazionale, organizzato dal Comune di Civitella Alfedena,suddiviso in due sezioni, tema libero e biodiversita’, con quest’ultima per dare seguito all’iniziativa dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha decretato il 2010 anno della Biodiversità.

La giuria è stata composta dal sindaco Flora Viola; il giornalista Romano Visci; il delegato Fiaf Abruzzo, Bruno Colalongo; il docente del dipartimento attività culturali della Fiaf, Enrico Maddalena, Luigi Oliva, il presidente dell’ordine regionale dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta; il prof. Folco Quilici;  il presidente del pnalm, Giuseppe Rossi; Marcello De Meo; il direttore artistico del festival “Ste paròle che vvajj ràcchiappènne”, Marcello Teodonio e Paolo Teodonzio.

Ben 981 scatti sono stati presentati da 165 partecipanti di tutta la penisola. Molti giovani e donne del territorio hanno espresso con i loro scatti, emozioni e angolature di quest’area del Pnalm, universalmente riconosciuta di bellezza mozzafiato.

I premi assegnati, oltre alle targhe ricordo, consistono in piacevoli soggiorni in attività ricettive del paese, spendibili in qualsiasi weekend dell’anno ed un trofeo realizzato in pietra locale con  un “Anemone”, scolpita da un famoso artista locale che, alla stregua della coppa del mondo, sarà posseduto dal vincitore fino al  concorso della prossima edizione, per essere assegnato nel corso degli anni a tutti i “best” del prestigioso concorso.

Ecco, i nomi dei premiati:

1° premio assoluto

Valerio Desideri per l’opera “Il trampoliere”:

Sezione digitale Tema libero

1° premio – Medardo Alberghino per l’opera “Coriandoli”;

2° premio –  Paolo Stuppazzoni per l’opera “Pesca a Gora”;

3° premio –  Ernesto Arancini per l’opera “Toh..chi si rivede”.

Sezione digitale “La biodiversità”

1° premio  – Marco Spada per l’opera “Barbagianni”;

2° premio  – Lorenzo Cavalieri per l’opera “Grifone”;

3° premio  – Luigi Carrieri per l’opera “Vendetta tra le rose”.

Miglior foto naturalistica

Franco Marchi per l’opera “ tre zebre nella savana”

La mostra sarà inaugurata oggi  alle 23.00 nei locali dell’ex comune

Civitella Alfedena, 1°concorso fotografico nazionale: oggi la premiazione ultima modifica: 2010-08-02T15:17:19+00:00 da Donatella Di Biase