Città Sant’Angelo, Teatro per ragazzi: “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”

I nostri appuntamenti di Luglio CITTA’ SANT’ANGELO (PE ) – Sabato,31 luglio alle ore 21.30, a Città Sant’Angelo, la Compagnia dei Merli Bianchi  presenterà lo spettacolo teatrale  “La famosa invasione degli orsi in sicilia”(liberamente tratto dall’omonimo libro di D. Buzzati). Il progetto avrà come protagoniste Mariangela Berazzi e Margherita Di Marco.

Inoltre le Scenografie e costumi saranno di Farabbi & Berazzi, l’adattamento testi di Mariangela Berazzi e Margherita Di Marco e infine la regia della Compagnia dei Merli Bianchi.

Arrivano i cantastorie nella piazza della città a raccontare di quella volta che gli orsi abbandonarono le montagne ed andarono a vivere in città insieme agli uomini ma degli uomini presero i vizi peggiori.

Raccontano del piccolo orso Tonio rapito dagli uomini per lavorare in un circo e di come, suo padre, il Re degli Orsi, lo ritrovò; di come e perché, infine, gli orsi decisero di tornarsene tra i loro monti.

Ogni essere vivente
ha un posto speciale nel mondo,
non ha bisogno di fare
il giro in tondo
per trovare ricchezza
e agiatezza…
Sbagliato farsi consigliare
Da chi il silenzio non sa ascoltare.
Guardiamoci intorno
Che vogliamo di più?
Alberi, acqua, cibo ce n’è
E se alziamo il capo il cielo è blu…

Lo spettacolo avrà una durata di 50 minuti ed è consigliato per ragazzi   dai 7 ai 10 anni e  per pubblico misto.



Città Sant’Angelo, Teatro per ragazzi: “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” ultima modifica: 2010-07-27T08:46:49+00:00 da Donatella Di Biase