“Ho chiesto agli uffici di provvedere all’inoltro dei documenti. Come Amministrazione ad ci siamo limitati alla proroga di un servizio”
CHIETI – “Sulla situazione emersa dalla missiva inoltrata dall’Anac all’Ente, che è questione più tecnica che politica e sulle richieste dell’organismo anti corruzione, mi confronterò con la Segreteria generale, l’Ufficio affari finanziari e l’Avvocatura comunale ai quali ho chiesto di inviare i chiarimenti all’Anac al più presto, fornendo sia la documentazione richiesta nella missiva, sia quella dovuta dagli uffici comunali di competenza e non ricevuta”, così il sindaco Diego Ferrara.
“La procedura che come Amministrazione abbiamo intrapreso è legittima – riprende il sindaco – e in queste ore stiamo costruendo con gli uffici citati tutti i chiarimenti necessari a supporto, per sciogliere i dubbi posti dai quesiti inoltratici che sono, torno a precisarlo, squisitamente tecnici.
Ad ogni buon conto mi preme sottolineare un fatto che risulta dagli atti prodotti, l’Amministrazione finora, si è unicamente limitata a prorogare con delibera il contratto di servizio alla società partecipata, agli stessi patti e condizioni”.