Home » Chieti » A Chieti per la corsa/camminata dell’8 marzo Just the woman

A Chieti per la corsa/camminata dell’8 marzo Just the woman

L'evento prenderà vita nel Campus dell'UD'A in gemellaggio con la città di Torino, il CUS Torino e il Politecnico di Torino

da Marina Denegri

corsa just the woman Chieti

CHIETI – Scalda i motori la corsa/camminata di sabato 8 marzo che prenderà vita nel Campus dell’Università degli studi “G. d’Annunzio“, in gemellaggio con la città di Torino, il CUS Torino e il Politecnico di Torino, sotto l’egida di Just The Woman I Am 2025 Chieti, a cura del Consorzio di cooperative sociali Città Solidale, con il patrocinio di Comune e Università.

Un evento che unisce sport, prevenzione sanitaria e ricerca universitaria sulla salute e sul cancro. L’evento avrà inizio alle ore 9 con l’accoglienza dei partecipanti, i saluti istituzionali, un momento di convivialità con il caffè e una sessione di stretching per prepararsi al meglio alla corsa, che prenderà il via alle ore 10. L’ingresso al campus è facilmente accessibile attraverso l’Arco Blu in via Pescara 94.

“Siamo lieti che l’importanza della ricerca venga giustamente coniugata all’esigenza di arrivare capillarmente alla popolazione interessata – così il sindaco Diego Ferrara. Invitiamo più persone possibili a parteciparvi, sia per evidenziare l’importanza della ricerca nella prevenzione di patologie che interessano maggiormente le donne, sia per aprire la città a un diverso modo di rappresentare l’8 marzo”.

“Tutti sono invitati a partecipare a questa mattinata all’insegna dell’emozione, del divertimento e della solidarietà – così Mariacarla Di Renzo. Il programma della giornata prevede una camminata di 5 km, un villaggio della prevenzione con stand informativi, esibizioni artistiche e sportive, workshop e area dedicata ai più piccoli. Uno dei momenti più emozionanti sarà il flash mob delle scuole dell’infanzia di Chieti. Il ricavato sarà devoluto alla ricerca universitaria e a quella sul cancro”.