Home » Attualità » A L’Aquila la cerimonia della Guardia di Finanza: oltre 1000 nuovi Marescialli

A L’Aquila la cerimonia della Guardia di Finanza: oltre 1000 nuovi Marescialli

Il 17 dicembre oltre 1000 allievi della Guardia di Finanza hanno ricevuto il grado di Maresciallo con una solenne cerimonia militare

da Marina Denegri

Guardia di Finanza

L’AQUILA – Mercoledì 17 dicembre, con una suggestiva cerimonia militare che si svolgerà presso la Piazza d’Armi della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila, oltre 1000 allievi indosseranno formalmente il grado di Maresciallo.

La manifestazione, che avrà inizio alle ore 11.00, si svolgerà alla presenza del Comandante in Seconda della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Bruno Buratti, e di circa 5000 familiari provenienti da ogni parte del Paese.

Per sottolineare la solennità del momento, che segna il completamento dei primi due anni del corso di formazione di livello universitario, una rappresentativa di ispettori del 63° Corso “Argentera II”, che nel 1990 conclusero l’omologo percorso addestrativo, consegnerà simbolicamente la sciabola ad alcuni neo marescialli del 95° Corso “Argentera III”, in un ideale passaggio di consegne generazionale.