Castel Frentano, Marina Ciancetta presenta la raccolta di poesie “Chiaro Scuro”

CASTEL FRENTANO (CH) – Domenica 18 marzo prossimo, alle ore 18.00, presso il teatro comunale “E.Di Loreto-P.Liberati” , in piazza Caporali, a Castel Frentano , verrà presentata la raccolta di poesie  “CHIARO SCURO” di Marina Ciancetta, Edizioni Progetto Cultura, collana “La scatola delle parole”.

All’evento, patrocinato dal Comune di Castel Frentano, interverranno il Prof.Pietro Verratti, critico e scrittore, Cristina Allegrini, poetessa e scrittrice. Le letture di Antonella La Morgia, gli  intermezzi musicali    del Maestro Marco Pellicciotta. La presentazione è organizzata da Francesco Mattoscio.

In uno stralcio della prefazione del libro la scrittrice Cristina Allegrini afferma:

i versi di Marina Ciancetta riscoprono un orizzonte che va oltre l’oscuro della vita quotidiana e si proiettano in una chiara sonorità, dentro una realtà momentaneamente perduta e improvvisamente ritrovata. Nel riconoscimento dei buoni sentimenti, dell’amicizia, dell’amore, degli affetti familiari, delle festività, vissute non secondo i codici del calendario, ma attraverso atti di quotidiana bontà verso il prossimo, è qui che la poetessa mette in gioco tutta se stessa con versi di grande musicalità e riscopre l’essenza del linguaggio dell’anima.
Marina Ciancetta è nata nel 1961 a Fara San Martino in provincia di Chieti. Vive da 30 anni a Lanciano (CH) con il marito Lucio e i suoi due figli Tommaso e Francesco. E’ responsabile di Organizzazione nell’Istituto Bancario BLS. Ha partecipato a diversi concorsi di poesia e alcuni dei suoi scritti sono pubblicati in Antologie. Nel 2011 con “Perduta essenza” è terza classificata nella sezione adulti del II Concorso internazionale di poesia “Apparenza e essenza”. L’evento si è svolto a Pescara, presso il museo Vittoria Colonna, promosso da Nuova Acropoli, in occasione della giornata mondiale della filosofia . Sempre nello stesso anno Marina è stata inserita nella collana “Il Federiciano”, con la poesia “Ninfee”.

 

Castel Frentano, Marina Ciancetta presenta la raccolta di poesie “Chiaro Scuro” ultima modifica: 2012-03-17T02:21:13+00:00 da Donatella Di Biase