Con le cartoline “Sono puzzle di te” e “Colpito e affrancato” si scrive il messaggio, si scompone il puzzle e si spediscono le singole tessere in una busta già affrancata
PESCARA – Poste Italiane, come ogni anno, celebra la Festa degli Innamorati di San Valentino con colorate cartoline filateliche. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera inviare un messaggio d’amore al proprio partner vicino o lontano per ricordare una giornata speciale in modo tradizionale ma allo stesso tempo originale.
La novità di questo anno sono le due cartoline puzzle “Sono puzzle di te” e “Colpito e affrancato” che consentono di scrivere un testo, dividere la cartolina puzzle in singole tessere e spedire il tutto in una busta già affrancata. Il destinatario dovrà ricomporre il puzzle e scoprire il messaggio d’amore.
Poste Italiane ha previsto anche la cartolina “Love only”, raffigurante una buca delle lettere a forma di cuore, quest’ultima prodotta in versione classica.
A Pescara sia le due tipologie “puzzle” sia la cartolina tradizionale sono disponibili fino al 14 febbraio negli uffici postali con sportello filatelico di Pescara Centro (corso Vittorio Emanuele), Pescara 4 (via Cavour) e Pescara 9 (viale De Amicis), presso i quali sarà possibile utilizzare per la timbratura l’annullo speciale dedicato alla ricorrenza. In provincia, i prodotti filatelici sono disponibile nell’ufficio postale di Penne.
Le cartoline sono disponibili anche online sul sito poste.it dove sono presenti ulteriori informazioni sui prodotti e su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.