REGIONE – “Il governo Meloni come promesso mette al centro famiglie ed imprese. E lo fa stanziando 3 miliardi per contrastare il caro bollette e sostenendo i nuclei familiari con un reddito Isee fino a venticinquemila euro nel Cdm di oggi (ieri, ndr). Nonostante le sinistre e gli oppositori a prescindere si siano dilettati in ricostruzioni fantasiose su presunte incomprensioni, nella maggioranza invece si è lavorato per dare risposte concrete, immediate e tangibili per gli italiani.
E’ una platea molto ampia, infatti, quella che potrà contare nel prossimo trimestre su un sostegno di circa duecento euro, che aumenterà per chi ha già i requisiti per il bonus sociale. Per le imprese, grazie al taglio degli oneri di sistema, viene assicurata una riduzione delle prossime bollette del 20%. Lo Stato, inoltre, rinuncerà all’Iva e la destinerà alla riduzione delle bollette se il prezzo dell’energia dovesse aumentare. Insomma, insieme all’altro provvedimento sbloccato oggi che garantirà all’Italia energia sicura, pulita e a basso costo, il centrodestra guidato da Giorgia Meloni dimostra di continuare a lavorare nel solo interesse degli italiani”. Lo dichiara il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa (nella foto).
“Va sottolineata la visione strategica del governo Meloni che stanzia tre miliardi di euro per mitigare l’effetto del caro bollette. -ha dichiarato il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, capogruppo nell’VIII commissione- Circa un miliardo di euro per le famiglie italiane. Con tale provvedimento, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri di questa mattina, il Governo dimostra tutta l’attenzione rivolta nell’aiutare non solo i nuclei familiari ma anche tutto il tessuto produttivo, attraverso aiuti coraggiosi a piccole e medie imprese. L’impegno del Governo nel salvaguardare tali realtà, attraverso una strategia strutturale, è concreto”.