Home » Eventi Abruzzo » Capodanno 2018 in Abruzzo: cenoni, serate, suggerimenti

Capodanno 2018 in Abruzzo: cenoni, serate, suggerimenti

di Marina Denegri

Capodanno 2018 in Abruzzo: cenoni, serate, suggerimenti

Musica, divertimento e gusto a Pescara, Chieti, Teramo, L’Aquila e provincia. Gli appuntamenti previsti per domenica 31 dicembre in tutta la regione

Cosa fare la sera e notte di Capodanno? Ogni anno la domanda è sempre la stessa. A volte capita di aver deciso da tempo, avendo pianificato tutto senza lasciare niente al caso, ma spesso accade che ci si ritrovi al 31 dicembre senza aver ancora in mente nulla. Gli appuntamenti in Abruzzo per la serata di San Silvestro, detta così dal nome dal santo associato, sono tanti e per tutti i gusti. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma.

Provincia di Pescara

Sarà la musica la protagonista del Capodanno Pescarese. A salire sul palco, allestito per l’occasione in Piazza della Rinascita, sarà Vinicio Capossela, uno tra i cantautori e musicisti più originali del panorama italiano. Il concerto, organizzato in collaborazione con il Comune, sarà completamente gratuito e si svolgerà a partire dalle ore 22.30 fino allo scoccare della mezzanotte, quando inizieranno i festeggiamenti per l’arrivo del 2018. Tante le possibilità offerte dai numerosi locali. Partiamo dalle cucine stellate a Les Paillotes con lo chef Matteo Iannaccone e il gran cenone di Alcyone. Si cena e si balla al Nettuno Beach, Jambo, Tre Palme, Megà, Tortuga, Athenee, Grand Hotel Adriatico. Musica latina alla Discoteca Momà, al Fico’s (per l’occasione in trasferta al Pala Dean Martin di Montesilvano dove ci sarà l’appuntamento con Spazio Vita Capodanno dell’Amicizia e la musica commerciale oltre che latina), al Medusa. Cenone e serata danzante con orchestra al Mi Vida.

Provincia di Chieti

Capodanno “d’altri altri tempi” al Castello di Semivicoli, tra balli i maschera dj set e gourmet, o al Castello di Septe o nelle sale di Palazzo Lepri a Chieti. Serata di san Silvestro originale alla Vineria Ciavolich, una delle piu antiche Cantine di Abruzzo, o da Dora Sarchese. Per chi preferisce invece passarla in piazza all’insegna della musica si suggerisce il Capodanno di Lanciano in compagnia dei Management del dolore post operatorio: concerto gratuito. Per gli amanti del classico veglione con cena e ballo le proposte sono diverse. Per citarne solo alcune quelle del The Hostel e del Ticket 2.0, entrambi a Chieti, o quella del Siren’s Corner di Francavilla. O ancora quelle, con musica esclusivamente latina, del Pepebianco a San Salvo o dell’Arhea latina a Vasto.

Provincia dell’Aquila

Sarà Regina The Real Queen Experience, la cover band del gruppo di Freddy Mercury, ad esibirsi al Parco del Castello de L’Aquila per festeggiare il Capodanno. Concerto gratuito, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune dell’Aquila, in collaborazione con L’Aquila Young. Passando a trattare di locali, a L’Aquila gran veglione con cena e disco alla Mala Lengua (musica anni 70, 80, 90 e millenium) e al Moonvillage al 910 (balli anni 70,80, 90, di gruppo e caraibici). All’Holiday Disco di Magliano dei Marsi si balla latino e disco in due stanze separate. Particolare il capodanno Pinacoteca proiettato negli Anni ’30 nella location del Grand Hotel Dell’Aquila. Il Fragile di Avezzano festeggia la fine dell’anno dell’anno nel salone del Loggione del Ristorante Guerrinuccio: cenone, veglione, live disco e burlesque.

Provincia di Teramo

La costa teramana é sinonimo di ballo e vita notturna. Tante le proposte dei locali per un Capodanno all’insegna dell’allegria e del divertimento. Il Modà di Colonnella propone un veglione con musica latino americana. Si balla latino (ma anche disco commerciale) al One Hundred di Martinsicuro, al Viernes Loco di Montorio al Vomano e al Mamboking di Torricella Sicura. Serata cool anche alla Villa Gattopardo di Alba Adriatica, in compagnia di uno dei Dj più acclamati dalla zona: dj Leon. In tutti i casi con opzione cenone. A Tortoreto San Silvestro da gourmet al Sayonara, liscio e cabaret in compagnia di Nduccio al BluMax. Per chi volesse una serata alternativa “vintage” si segnala il Capodanno di Artemide a Martinsicuro: tutto sarà rigorosamente Anni ’50.

Capodanno 2018 in Abruzzo: cenoni, serate, suggerimenti ultima modifica: 2017-12-28T16:23:57+00:00 da Marina Denegri