Home » Sport » Sci » Campionati regionali del Comitato campano pugliese 2023 a Roccaraso

Campionati regionali del Comitato campano pugliese 2023 a Roccaraso

di Redazione

d'antonio gs

Assegnati i titoli di slalom e di gigante nelle categorie Children, Giovani e Senior. En plein di Marco Macini dello sci club Vesuvio e di Luigi Attanasio del BBC Team

ROCCARASO – Si sono svolti, lo scorso weekend a Roccaraso, i Campionati regionali del Comitato campano pugliese, organizzati dagli sci club 3punto3 e Vesuvio, che hanno assegnano i titoli di specialità per le categorie Children, Giovani e Senior per la stagione 2023.

Il SuperG in programma venerdì è stato rinviato a causa del maltempo, ma le prove di gigante e di slalom si sono svolte regolarmente, nonostante le condizioni della neve, sulla Pista del Pallottieri, accuratamente preparata.

Nella giornata di sabato è stato assegnato, nello slalom gigante, il Trofeo Piero Minopoli all’atleta che ottiene il miglior tempo nella prima manche. Il presidente dello sci club 3punto3, Marcello Napolitano con il presidente del Comitato, Antonio Barulli, ha premiato la più giovane, ma anche la più veloce concorrente che non poteva che essere Giada d’Antonio dello sci club Vesuvio. La Black Panther, con il tempo di 46”91/100, ha vinto in un solo colpo il Trofeo – battendo gli altri 184 concorrenti dai 13 ai 55 anni – e si è aggiudicata il titolo di Campionessa regionale di specialità, detenuto già dallo scorso anno. Sempre nella categoria Ragazzi, e sempre dello sci club Vesuvio si è laureato campione regionale 2023, il tredicenne Marco Mancini.

Nella categoria Allievi Semire Dauti, dello sci club Aremogna e Luigi Attanasio dello sci club Settecolli – BBC Team, hanno conquistato il titolo regionale di specialità. “Gigio”, come la D’Antonio, lo detiene dal 2022.

Doppia vittoria per lo sci club Aremogna nella categoria Giovani con Gaia de Vita, che si è aggiudicata il titolo anche negli categoria Aspiranti (nati nel 2004/5), e Paolo Ramicone. Campione regionale Aspiranti è un atleta del Sai Napoli, Francesco Marasco e quello dei Senior è andato a Riccardo Sanges dello sci club Posillipo.

Domenica con la gara di Slalom è stato assegnato il Trofeo Teknowool. Nella categoria Ragazze ha vinto Gaia Porzio dello sci club Vesuvio che ha posizionato sul podio un altro dei suoi assi, dopo l’uscita in prima manche della sua atleta di punta Giada d’Antonio. Il sodalizio partenopeo si conferma ai vertici anche nella categoria maschile con Marco Mancini che bissa il successo del gigante.

Asia Verlingieri, dello sci club Aremogna è invece la campionessa regionale di slalom categoria Allieve e Luigi Attanasio (sc Settecolli), ha confermato il titolo regionale 2023 anche tra i pali stretti.

Nella categoria Giovani, Vittoria Fabbio dello sci club Napoli e Edoardo Romano del Vesuvio, hanno raddoppiato, vincendo entrambi il titolo Aspiranti.

Al termine di queste due giornate la classifica dei Campionati Regionali vede in vetta lo sci club Vesuvio con 6 titoli conquistati, seguito dallo sci club Aremogna (5), dal Settecolli e Napoli (2) e Sai e Posillipo (1).

Campionati regionali del Comitato campano pugliese 2023 a Roccaraso ultima modifica: 2023-03-13T09:48:58+00:00 da Redazione