Home » Eventi Abruzzo » Musica » Azzurra, Tropicale è il nuovo brano della cantante teramana [VIDEO]

Azzurra, Tropicale è il nuovo brano della cantante teramana [VIDEO]

di Redazione

Azzurra Sorgentone

“Tutti noi abbiamo una ferita da custodire e per quanto ci abbia fatto male è anche la nostra prova di forza e resilienza”

TERAMO – Dal 16 aprile è disponibile in rotazione radiofonica “Tropicale”, nuovo brano di Azzurra presente sulle piattaforme di streaming dal 16 aprile. Voce calda e decisa, immagini crude e groove coinvolgente arrivano dritto al cuore di chi ha un ricordo che non scorda: questo è “Tropicale”, nuova release di Azzurra, un brano introspettivo e viscerale immerso in un sound neo-soul. Il titolo da una parte fa riferimento ad una pioggia intensa sotto alla quale siamo impotenti come di fronte ad un forte dolore; dall’altra parte, indica anche un sole equatoriale che scalda anche le ferite più profonde. Così come un temporale non può essere fermato, la sofferenza non va evitata. Non vale la pena lottare contro una tempesta di emozioni, ma ha senso trovare riparo in se stessi e prendersi cura delle proprie ferite.

«“Tropicale” è un’operazione a cuore aperto: trasformare in musica un momento di buio mi ha aiutato a riscoprire me stessa – spiega Azzurra a proposito del nuovo brano – Infatti, anche se parlo di dolore, sono un’ottimista di natura e inconsciamente ho aggiunto una nota positiva alla fine del brano. Anche se non è facile accettare la fine, credo che ogni viaggio si chiuda perché è arrivato il momento del capolinea, anche se in quel momento ci rifiutiamo di vederlo. Come dico nel bridge, non mi vergogno delle lacrime perché vuol dire che ho dato rispetto e importanza al tempo passato insieme. Tutti noi abbiamo una ferita da custodire e per quanto ci abbia fatto male è anche la nostra prova di forza e resilienza».

Il videoclip ufficiale del brano è stato diretto da Ivano Colombo (Annalisa, Tommaso Paradiso, Mydrama, Claver Gold). La sequenza di immagini parte con una triste chiamata e si conclude con una partenza: nel mezzo vi è tutto il processo di guarigione. Si alternano, infatti, scene più introspettive e malinconiche e immagini di libertà e riscatto.

CHI É AZZURRA SORGENTONE

Azzurra Sorgentone, in arte Azzurra, è una cantautrice e cantante teramana, classe 1993. Come interprete ha partecipato a diversi concorsi nazionali classificandosi sempre ai primi posti ( Festival di Castrocaro, Premio Alex Baroni). Come cantautrice esordisce con il singolo “Brava”, con il quale è arrivata finalista al Premio Pigro e al Tour Music Fest con giuria finale Mogol. La canzone presenta delle sonorità electrofunky ed è stato prodotto da Simone Capurro, (produttore doppio platino), con il quale continua a collaborare. Azzurra arriva in Red&Blue con il singolo “Guarda Monet” con il quale ha raggiunto la decima posizione nella classifica Emergenti della EarOne e ha aperto il concerto di Maestro Pellegrini. Dopo il terzo singolo “Segreteria”, Azzurra fa conoscere sfumature soul con il singolo “Tropicale”, disponibile in digitale dal 16 aprile e in radio dal 23 aprile.

Azzurra, Tropicale è il nuovo brano della cantante teramana [VIDEO] ultima modifica: 2021-04-23T17:02:47+00:00 da Redazione