Home » Attualità » Arrestato a Pescara un uomo senza documenti, ma con quattro decreti di espulsione

Arrestato a Pescara un uomo senza documenti, ma con quattro decreti di espulsione

da Donatella Di Biase

PESCARA – La Polizia municipale, durante i controlli di routine sul territorio, ha fermato ,ieri, un uomo per guida incerta in via Cavour, e dopo un rapido controllo ha accertato che lo stesso non aveva documenti ,ma aveva quattro decreti di espulsione non rispettati sulle spalle e diversi precedenti penali. Per l’uomo, originario di Dakar, è scattato l’arresto e oggi verrà processato per direttissima.

Il vicesindaco di Pescara Berardino Fiorilli dopo aver ricevuto il report da parte della Polizia municipale ha spiegato:

nel corso dell’estate  è stata potenziata la presenza delle nostre pattuglie sulle strade per garantire, con tutte le Forze dell’Ordine, la tutela degli utenti e la sicurezza del territorio. Stamane le squadre motomontate, nel corso di un servizio di routine nelle vie del centro hanno notato l’andatura incerta di una vettura che procedeva in via Cavour.

Gli agenti, insospettiti, hanno deciso di fermare l’auto e di identificare l’uomo al volante, Mbodji Mamadou, originario di Dakar, 31 anni, che inizialmente ha sostenuto di non avere con sé i documenti. Un rapido controllo incrociato con la banca dati delle Forze dell’Ordine ha però fatto subito emergere che sull’uomo, privo del permesso di soggiorno, pendevano già quattro diversi decreti di espulsione, ovviamente non rispettati, e tre condanne per resistenza a pubblico ufficiale e minacce, immigrazione clandestina e pirateria di Cd e dvd contraffatti. A quel punto per l’uomo sono scattate le manette e il trasferimento nel carcere di San Donato in attesa del processo per direttissima.

Lascia un commento