Il cantautore romano in Piazza Sant’Alfonso proverà a bissare i 20mila spettatori dello scorso anno a Francavilla al Mare in occasione del live di Gloria Gaynor
FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Sarà Antonello Venditti uno dei principali protagonisti dell’estate 2016 a Francavilla al Mare.
Il cantautore romano sarà l’1 agosto alle ore 22 in Piazza Sant’Alfonso con il concerto gratuito. Si tratta della prima delle due tappe estive in Abruzzo, la seconda è prevista per il 22 agosto a Luco dei Marsi (AQ).
SEGUI LO SPECIALE VENDITTI A FRANCAVILLA AL MARE CON LE FOTO DEL CONCERTO
Lo scorso 3 dicembre lo abbiamo apprezzato nel concerto di Pescara al Pala Giovanni Paolo II con la sua tappa abruzzese del suo Tortuga il Tour. Venditti è pronto a far rivivere le emozioni del live che passa attraverso la sua carriera fatta di successi musicali. Tra i brani non potranno mancare “Raggio di luna”, “Giulio Cesare”, “Peppino”, “Stella”, “Sotto il segno dei pesci”, “Sara”, “Notte prima degli esami”, “Questa insostenibile leggerezza dell’essere”, “Alta marea”, “In questo mondo di ladri”, “Roma Capoccia”, “Grazie Roma” solo per citarni alcuni.
Venditti per bissare il successo della Gaynor
Così come è successo lo scorso anno la scelta iniziale in cartellone è stata modificata. Lo scorso anno ricordiamo il concerto Gloria Gaynon arrivata dopo che il fortait di Elio e le storie tese per impegni televisivi. In questo caso le ragioni sono differenti perchè la band anni ’70 Earth, Wind & Fire Experience ha scatenato una vera e propria battaglia legale tra i due gruppi che rivendicano l’utilizzo del nome.
Questo ha portato l’amministrazione comunale a scegliere un altro nome in cartellone. L’anno scorso la “seconda scelta” portò bene con circa 20mila spettatori presenti, Venditti saprà fare di meglio?
Bus Navetta Gratuiti, le informazioni
Per l’evento saranno saranno sette i punti di raccolta del Bus Navetta (servizio gratuito): partendo da sud il bus si fermerà in piazza Angeli Custodi, sull’area antistante il supermercato Eurospar, sull’area antistante l’Hotel Claila, in corrispondenza dello Stadio Valle Anzuca, sull’area in corrispondenza del sottopasso per piazza Sant’Alfonso, sull’area antistante il centro commerciale Conad- Bernardi, sull’area antistante distributore di carburante Ok (contrada Pretaro). I punti di raccolta verranno segnalati con appositi totem informativi.
Info sulla viabilità per il concerto di Antonello Venditti a Francavilla al Mare
In occasione del concerto del 1° agosto c’è stata la revoca dell’isola pedonale in viale Nettuno e piazza Sirena che sarà dunque, in via eccezionale, transitabile. Il comune di Francavilla ha nel dettaglio indicato tutte le strade chiuse al transito e i divieti contenuti nell’ordinanza, con informazioni relative a orari e strade coinvolte:
- dalle ore 13 alla fine della manifestazione
divieto di sosta con rimozione e divieto di transito:
-via Orio Vergani;
-viale Montecorno (da via Trieste a piazza Sant’Alfonso)
-viale Maiella (da via Gizio a piazza Sant’Alfonso) - dalle ore 18 alla fine della manifestazione
divieto di sosta con rimozione e divieto di transito:
-strade laterali di piazza Adriatico - dalle ore 17 alla fine della manifestazione
divieto di sosta con rimozione:
-viale Alcione (da via Gizio a via Trieste lato monte)
divieto di transito:
-viale Alcione da via delle Napee a via Gizio - 31 luglio e 1 agosto dalle ore 18
divieto di transito:
-dalla S.S. 16 sottovia che conduce a piazza Sant’Alfonso - 30 e 31 luglio e 1 agosto dalle ore 17
divieto di transito:
via Monte Amaro (da via delle Napee a piazza Sant’Alfonso) - 1 agosto dalle ore 18
-i mezzi Tua Spa provenienti da Pescara devieranno sulla SS 16 all’altezza di via delle Napee
Le tappe estive del tour di Antonello Venditti
Tra agosto e settembre troviamo altre nove tappe del tour estivo di Antonello Venditti, una in Abruzzo. Si parte dal 3 agosto a Cerignola (Foggia), il 5 a Spello (Perugia), il 12 a Forte dei Marmi (Lucca), il 16 a Paestum (Salerno), il 18 a San Pancrazio Salentino (Brindisi), il 20 a Ascoli Piceno, il 22 a Luco dei Marsi (L’Aquila), il 26 a Golfo Aranci (Olbia-Tempio) e il 9 settembre a Moncalieri (Torino).