Home » Eventi Abruzzo » Al via il primo Palio Città di Pescara

Al via il primo Palio Città di Pescara

da Redazione

sfilata primo palio città di Pescara

PESCARA – Ha preso il via  questa mattina il primo Palio Città di Pescara, organizzato dall‘Associazione Florida 60 APS con il patrocinio del Comune di Pescara, con la sfilata, lungo corso Umberto, delle auto d’epoca e dei figuranti di Guardiagrele in rappresentanza  delle zone identitarie.

La mattinata si è conclusa con un rinfresco al Ristoro Genuino a piazza Salotto con partecipazione dei proprietari delle auto d’epoca, dei figuranti, degli iscritti al torneo di tennis vintage e alla gara di cucina.

Al termine del rinfresco si sono svolte le operazioni di abbinamento delle squadre di tennis, dei cuochi e degli sponsor alle otto zone identitarie.

Queste le risultanze dei sorteggi:

  • Zona identitaria: Borgo Marino;  sponsor: Kartell; squadra: Bianca; cuoco: Petrore Antonio.
  • Zona identitaria: La Pineta; sponsor: Mediolanum; squadra: Blu; cuoca: Ardente Mina.
  • Zona identitaria: Castellamare Pianeggiante; sponsor: Panificio Giglio; squadra: Nera; cuoca: Toppi Gilda.
  • Zona identitaria: Piazzaforte; sponsor: Mario De Cecco Spa; squadra: Rossa; cuoco: Cirillo Giovanni.
  • Zona identitaria: San Silvestro; sponsor: Interzen; squadra: Azzurra; cuoca: Mancini Annamaria.
  • Zona identitaria: Villa del Fuoco; sponsor: La Mugnaia; squadra: Gialla; cuoco: Vittorio Di Boscio.
  • Zona identitaria: Fontanelle; sponsor: Cortical; squadra: Grigia; cuoca; Bitondo Silvana.
  • Zona identitaria: Castellamare Collinare; sponsor: Carrefour; squadra: Verde; cuoca: Rita La Caprara.

primo palio pescara figuranti

Nella serata presso il Ristoro Genuino a piazza Salotto si svolgerà la gara di cucina. Una giuria composta da sette persone assaggerà i piatti preparati dagli otto cuochi assegnando un punteggio da 1 a 10 alle varie pietanze.

Domani nella seconda giornata a piazza Salotto si svolgerà il torneo di tennis vintage, che inizierà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 19.00. Le squadre sono state suddivise in due gironi:

Girone A: Rossa (Maselli Nicolò, Vinciguerra, Brozzetti, Marzocchi); Blu (Marchegiani Fernando; Paoni Stefano, Marchegiani Alessandro, Simeoni Adriano); Bianca (Rapposelli Piero, Orlandi Tiziano, Marconi, Paparella); Azzurra (Guarino Antonio, Di Peco Roberto, D’Amico Guido).

Girone B: Gialla (Gagliardi Cesare, Rapposelli Luciano, Fossati, Di Benedetto Paolo); Verde (Celli Victor, Tracanna, D’Angelo Agostino, Mastromattei); Grigia (Bravi Giovanni, Costantini, Di Lorenzo, Travaglini); Nera (Cacciagrano, Massignani Arturo, Di Biase, Diodati).

Ti potrebbe interessare