Home » Attualità » Abruzzo e Polonia: un futuro di opportunità e crescita

Abruzzo e Polonia: un futuro di opportunità e crescita

L'assessore Magnacca ha incontrato diversi rappresentanti polacchi per discutere di cooperazione, nei settori aerospaziale e automotive

da Marina Denegri
Tiziana Magnacca

Tiziana Magnacca – Foto Regione Abruzzo

REGIONE – Si rafforzano i rapporti tra la Polonia e la Regione Abruzzo grazie alla missione dell’assessore Tiziana Magnacca nella Regione Podkarpackie, al confine con l’Ucraina. Questo viaggio serve a dare attuazione all’accordo firmato lo scorso anno dai presidenti Marco Marsilio e Wladyslaw Ortyle. L’assessore Magnacca sottolinea che l’Abruzzo ha l’opportunità di aumentare l’export verso i paesi orientali e di lavorare in partnership con la Regione di Sumy.

Durante la visita, l’assessore ha incontrato diversi rappresentanti della Regione Podkarpackie per discutere di cooperazione, in particolare nel settore aerospaziale. Abruzzo sta sostenendo la creazione di un Distretto aerospaziale grazie a aziende come Telespazio e Leonardo. È stata manifestata disponibilità a collaborare per offrire nuove opportunità e si è parlato di un prossimo incontro sui settori aerospaziale, automotive e promozione dei prodotti locali, oltre alla formazione degli istituti tecnici superiori.

Foto di archivio