A Villa Scontrone domani torna il “Villa Festival”

VILLA SCONTRONE (AQ ) – Villa Scontrone è un ridente paese posto lungo le sponde del fiume Sangro, immerso nel verde… un posto a misura d’uomo,dove ognuno può crearsi i suoi spazi e dedicarsi alle attività adeguate alle proprie possibilità, vivendo in una sensazione di benessere fisico e mentale. La frazione appartiene al Comune di Scontrone che la guarda dall’alto con il suo suggestivo borgo medievale.

Non lontani il Parco Nazionale d’Abruzzo,Lazio e Molise e il Parco Nazionale della Majella.L’occasione adatta per conoscere uno dei tanti  gioielli del nostro Abruzzo è il“Villa Festival” 2010 che ritorna ad animare l’estate villese, ospitando turisti e cittadini del comprensorio.

Gli organizzatori lo definiscono “teatro di strada, musica popolare, poesia, arte, immaginazione”. Ma in realtà questa rassegna caratteristica di Villa Scontrone è molto di più: suggestioni, atmosfere e gastronomia, che soddisfano in pieno il sottile gusto di essere presenti.

Davvero una delle migliori manifestazioni dell’estate altosangrina, se non altro per l’encomiabile impegno di un gruppo di giovani che, senza risparmio di energie, allestiscono con esigue risorse economiche tre giornate di offerta turistica per tutti i gusti, con divertimento assicurato.

Si inizia  domani, martedì 17 agosto e si andrà avanti con sano divertimento fino al 19 agosto.

A Villa Scontrone domani torna il “Villa Festival” ultima modifica: 2010-08-16T11:14:49+00:00 da Donatella Di Biase