Home » Eventi Abruzzo » Arte » “Il germoglio della consapevolezza”, l’arte della Pignatelli a Dubai

“Il germoglio della consapevolezza”, l’arte della Pignatelli a Dubai

da Redazione

pignatelli museo delle donne

SULMONA – L’arte sulmonese di Alessia Pignatelli entra nelle proprietà collezionistiche dell’arte di Dubai, facendo ingresso nel famoso Museo delle Donne, dove resterà perennemente e potrà essere visitato da un vastissimo pubblico che, ogni giorno, recandosi in questo prestigioso luogo d’arte e di cultura potrà apprezzare anche un dipinto italiano. Il museo, situato vicino al Souk dell’oro di Deira, essendo localizzato nella zona centrale della città è di forte richiamo turistico.

Il quadro intitolato “Il germoglio della consapevolezza” racchiude un intenso simbolismo filosofico di cui possiamo leggerne la descrizione esplicativa di Alessia Pignatelli: “Respirando il profumo della consapevolezza, nutriamo di sostanza la vita che germoglia nel nostro presente. Come un fiore d’oro nel giardino del tempo che contempla l’attenzione allo stato attuale, del ‘qui e ora’, per accogliere la vita con il dono illuminato dell’esserci”.

Tra i ringraziamenti espressi dalla pittrice, Antonio Salvi, Gianpiero Salvador e Alaa Edris sono stati evidenziati con grande riconoscenza per il sostegno artistico ricevuto, altresì la direzione del museo con il suo staff per aver accolto con entusiasmo il dipinto.

Ti potrebbe interessare