52^ edizione Torneo città di Campli, successo per Roseto

Roseto-AmatoriCAMPLI (TE) – Roseto batte l’Amatori Pescara e si aggiudica la 52^ edizione del “Torneo città di Campli – memorial Nino D’Annunzio” con il punteggio finale di 70-65, dopo una gara non bellissima ma molto intensa e decisa solamente nelle battute conclusive.

Prova gagliarda a livello difensivo della truppa di coach Di Paolantonio, che anche oggi ha tenuto fuori per precauzione sia Marulli che Contento e nel corso del primo quarto ha perso Infante: 65 i punti subiti dopo i 79 del match di ieri contro Palestrina, solita prova battagliera del duo Casagrande-Di Bonaventura, i quali hanno anche segnato i canestri che hanno chiuso di fatti la partita.

In doppia cifra oltre agli 11 punti del capitano, 19 di Andy Ogide e 18 di Lupusor, mentre da segnalare i tanti minuti in campo del rosetanissimo D’Eustachio, sempre bravo a farsi trovare pronto quando chiamato in causa dallo staff tecnico. Dall’altra parte prova balistica importante per Leonzio, con 28 punti miglior marcatore dell’incontro.

Gli Sharks ora osserveranno due giorni di riposo per ricaricare le pile, poi da martedì s’inizierà a preparare al meglio l’importante debutto di regular season del 1 ottobre contro Ravenna. L’Amatori invece ripartirà da Bisceglie.

Soddisfatto coach Stefano Rajola che commenta così:

“sono sinceramente soddisfatto di quello che hanno dato i ragazzi: abbiamo sfoderato una grande prestazione, che dovremo tenere bene in mente perchè dimostra che possiamo giocare bene anche contro avversari fisicamente più attrezzati. In campionato non dovremo dimenticarlo. Sono contentissimo anche della prova dei ragazzi più giovani, a cui negli ultimi tempi avevo potuto dare meno minutaggio e invece oggi hanno risposto benissimo contro un avversario di categoria superiore. Il gioco sta crescendo. Dobbiamo continuare a lavorare per arrivare al meglio domenica”.

TABELLINO:

Amatori Pescara Basket – Roseto Sharks 65-70 (25-15; 34-33; 52-53)

Amatori Pescara: Di Giorgio, D’Eustachio, Grosso, Drigo 7, Bini 6, Bedetti 10, Caverni 8, Capitanelli 2, Boscherini, Leonzio 28, Del Sole 4. Allenatore: Stefano Rajola.

Roseto Sharks: Ogide 19, Combs 8, Alessandrini, D’Eustachio 2, Lupusor 18, Contento, Di Bonaventura 6, Lusvarghi 1, Zampini 3, Casagrande 11. Marulli, Infante. Allenatore: Emanuele Di Paolantonio

52^ edizione Torneo città di Campli, successo per Roseto ultima modifica: 2017-09-24T11:39:35+00:00 da Redazione