Home » Attualità » Scuola » “365 giorni no alla violenza sulle donne”, una serie di eventi all’Aurum

“365 giorni no alla violenza sulle donne”, una serie di eventi all’Aurum

di Redazione

aurum

PESCARA – Anche la giornata di domani, venerdì 24 novembre sarà ricca di appuntamenti, per parlare di violenza di genere e sensibilizzare la popolazione, in particolare i giovani, nell’ambito della rassegna organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali “365 giorni no alla violenza sulle donne”. Si comincerà alle 9, all’Aurum: gli studenti delle superiori (Acerbo, Aterno-Manthonè, D’Annunzio, Da Vinci, De Cecco, Galilei, Marconi, Mibe e Volta) parteciperanno ai laboratori organizzati dal Centro Ascolto Maltrattanti, dal Centro Antiviolenza

Ananke e da “Fight Clubbing” su “Il peso delle parole: linguacci e stereotopi nella violenza di genere”. I giovani avranno la possibilità di ascoltare l’intervento del presidente del Tribunale di Pescara, Angelo Mariano Bozza.

Sempre in mattinata, dalle 9.30, nel centro diurno di via Monte Petroso 6/8, Vittoria la Città dei Ragazzi ETS curerà “Quello che le donne non dicono”, esibizione di musica con il maestro Simone Pavone.

In via Tavo 248, alle 16.30, “Mano creativa di bellezza, disabilità e violenza di genere”, appuntamento a cura di Diversuguali con l’esposizione di oggetti realizzati dagli iscritti all’associazione.

La giornata si chiuderà alle 21 all’Auditorium Flaiano con la rappresentazione teatrale “Solo perchè donna” a cura di Officina Culturale “La Torre di Babele”. Ospite della serata Manuela Villa.

“365 giorni no alla violenza sulle donne”, una serie di eventi all’Aurum ultima modifica: 2023-11-23T19:30:07+00:00 da Redazione