Zibba, live al Fictio Jazz Club Chieti

L’appuntamento con la grande musica d’autore…l’appuntamento con ZIBBA e i suoi Almalibre, prima del grande appuntamento al Tenco di Sanremo

CHIETI – Sabato 6 novembre  al Fictio Jazz Club di  Chieti si esibirà in un  live  acustico   il cantautore ligure Zibba prima del grande appuntamento che lo vedrà ospite al teatro Ariston di Sanremo in occasione della 35° edizione del Premio “Tenco” 2010

Ecco una location in cui il Jazz ma soprattutto la musica d’autore sono indiscusse protagoniste. Intimi e raccolti attorno alla chitarra di ZIBBA, al violino di Fabio Biale e al basso di Stefano Cecchi. Ecco la veste scelta questa volte dal cantautore ligure ZIBBA che verrà a presentarci così il suo spettacolo che porta in tour in tutta Italia.

Pubblicato dalla VOLUME! Records , neo etichetta discografica nata dalla fusione della Protosound Polyproject di Chieti e da L’Altoparlante di Fabio Gallo, il terzo disco di Zibba, “Una Cura per il Freddo”, ha ricevuto un indiscusso successo di critica e di pubblico…e ora anche ospite sul famoso palco del teatro Ariston di Sanremo in occasione della 35-esima edizione del Premio Tenco insieme a nomi illustri della musica italiana e internazionale. E gli appuntamenti che portano lustro e orgoglio a questo progetto e al suo staff non finiscono quì: Times New Roman,serif;”>Zibba sarà infatti anche ospite alla presentazione del doppio disco intitolato “Leva Cantautorale degli anni Zero”  presentato da Ala Bianca Group, distribuito da Warner, che vede la produzione artistica Enrico De Angelis e Giordano Sangiorgi e la produzione esecutiva di Toni Verona.

In questa compilation il cantautore ligure firma la track list con un suo brano inedito scritto per l’occasione dal titolo “Aria di Levante”.

Tutto questo non fa che confermare ancora una volta la crescita artistica e il successo di un cantautore che nel musicare storie della sua vita sa come arrivare con gusto e qualità al cuore di chi ha la fortuna di fermarsi ad ascoltarlo.