Vasto, Comenius: delegazioni di studenti incontrano il sindaco

Gli  studenti provengono da Francia, Portogallo ed Ungheria; lo scambio culturale rientra nel “Progetto Comenius: Intercultural city”,cui ha aderito l’Istituto Tecnico Commerciale e Geometri Palizzi

VASTO (CH) – Domani,17 novembre ,alle ore 17.00, il Sindaco Luciano Lapenna incontrerà  presso la sala consiliare di Palazzo di Città, a Vasto, le tre delegazioni del “Progetto Comenius: Intercultural city” provenienti da Francia, Portogallo e Ungheria, ciascuna formata da quattro studenti e due docenti accompagnate dal gruppo di lavoro dell’Istituto Tecnico Commerciale e Geometri Palizzi di Vasto.
Lo scambio culturale è stato organizzato a cura del Dirigente Scolastico Gaetano Fuiano e coordinato dalla professoressa Lucia Bumma. I dodici studenti saranno ospitati, da domani a sabato 19 nelle case di altrettanti studenti del Palizzi.
Nel corso della quattro giorni vastese le tre delegazioni visiteranno la città, ma soprattutto la scuola del Palizzi ed assisteranno alle lezioni. Dopo di che, come previsto dal progetto “Comenius”, le tre delegazioni, insieme a quella italiana, si dedicheranno ad attività di approfondimento sul tema dell’intercultura e sull’impatto che essa ha sulla società occidentale.
Al termine della quattro giorni, il lavoro continuerà on line attraverso un forum permanente di confronto e di studio che, al termine del progetto che ha durata biennale, culminerà con una pubblicazione di tutti i lavori svolti.