Uno Stradivari per Natale a Città Sant’Angelo

È il titolo del Concerto di  Natale che si terrà oggi al Teatro comunale

CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Oggi, 22 Dicembre 2011, alle ore 21.00, presso il  Teatro Comunale di Città Sant’Angelo, si terrà il Concerto di Natale: ” Uno Stradivari per Natale”. Si esibiranno  il grande violinista Franco Mezzena e i suoi musicisti.

Allievo di Salvatore Accardo, Mezzena ha suonato nei principali teatri e festival in Europa, Giappone, Stati Uniti, Centro e Sud America e la sua musica è stata trasmessa dalle principali radio e tv del mondo. Tra i suoi ultimi successi, l’esibizione del dicembre 2009 nella stagione “I Concerti del Quirinale di Radio 3? e il concerto del 14 marzo 2010 alla Carnagie Hall di New York, dove ha interpretato il Concerto Op. 64 di Mendelssohn.

A Città Sant’Angelo il suo violino Stradivari del 1695 suonerà note di Vivaldi e Bach: con lui Nancy Barnaba, il quartetto fauves (Leonardo Cella, Patrizio Castiglia, Elisa Floridia, Giacomo Gaudenzi), Mario Colantuono, David Boldrini.

Il concerto è organizzato dal comune di Città S. Angelo, sponsor unico dell’evento, l’Outlet Village del centro angolano.

Questo il Programma del Concerto:
– A. Vivaldi: concerto per violino, archi e cembalo “La Primavera” Op. 8 (Allegro – Largo – Danza Pastorale)

– A. Vivaldi: concerto in la minore per 2 violini, archi, e cembalo Op. 3 n. 8 (Allegro – Larghetto e Spirituoso – Allegro)

– J.S. Bach: Concerto in re minore per 2 violini, archi e cembalo BWV 1043 (Vivace – Largo ma non tanto – Allegro)

– A. Piazzola: Adios Nonino (arr. David Boldrini)

– A. Piazzola: Oblivion (arr. David Boldrini)

– A. Piazzola: Libertango (arr. David Boldrini)

Franco Mezzena: Violino

Nancy Barnaba: Violino

Quartetto Fauves:
– L. Cella, P. Castiglia: Violino
– E. Florida: Viola
– G. Gaudenzi: Violoncello
– Mauro Colanuono: Contrabbasso
– David Boldrini: Clavincembalo.