Rifiuti Zero se ne parla oggi a Teramo con Massimo Piras

locandina di rifiuti zeroIl  coordinatore della campagna nazionale per la legge di iniziativa popolare in un evento dibattito organizzato da Teramo 5 Stelle presso l’Hotel Abruzzi

TERAMO – Oggi, 27 settembre, alle  ore 21.00, presso la Sala Conferenze  dell’Hotel Abruzzi di Teramo, si terrà un  incontro-dibattito organizzato dall’Associazione Teramo 5 Stelle ,durante il quale si affronterà  il tema dei rifiuti. In  particolare si parlerà della loro riduzione, della gestione  del  ciclo di produzione e consumo,della possibilità di trasformarli  dal grave  problema che rappresentano a  risorsa .

Interverrà Massimo Piras, coordinatore della campagna nazionale per la legge di iniziativa popolare “Rifiuti Zero”, che presenterà la proposta finalizzata ad allineare gradualmente anche il nostro Paese ad un obiettivo che ormai è sancito e formalizzato a livello internazionale. Sarà inoltre presente la cittadina senatrice del Movimento 5 Stelle, Enza Blundo, a testimoniare l’impegno del Movimento per la promozione di tematiche cruciali per l’evoluzione civile, politica ed economica del Paese.

Rifiuti-Zero-TeramoIl nostro pianeta si va rapidamente ed irreversibilmente deteriorando a causa dell’impronta sempre più marcata dell’uomo e di un modello di sviluppo fallimentare: gli effetti devastanti sono ormai percepiti da tutti ed incidono direttamente sulla vita dei cittadini, sull’ ambiente in cui vivono, sulla loro salute, sulle prospettive delle future generazioni. Il film “Trashed”, uscito di recente e presentato nel corso della serata, fotografa impietosamente la situazione, mettendo l’accento sulle criticità insostenibili determinate dalla società dei rifiuti e dalle mafie che la controllano.

Cambiare si può, riportare le nostre vite e le nostre città ad una dimensione più naturale è possibile, ma solo attraverso l’impegno di cittadini informati. L’evento odierno  è un contributo di Teramo 5 Stelle a tale processo di crescita.