Pescara, Università: “Quale stile di leadership in tempi di crisi? Il ruolo dell’alta formazione universitaria”

É il titolo del Dialogo generativo che si terrà nel polo universitario di Viale Pindaro il 18 marzo prossimo

PESCARA – Il 18 Marzo alle ore 17.00 presso l’aula del DEA, nel polo universitario di Viale Pindaro, in occasione della presentazione del libro di Marinella De Simone e Dario Simoncini: “Emerging Organization” Collana DEA – Maggioli 2012, la cattedra di Oganizzazione Aziendale in collaborazione con il Complexity Institute APS di Genova, promuove un Dialogo Generativo dal titolo: “Quale stile di leadership in tempi di crisi? Il ruolo dell’alta formazione universitaria”

Un dialogo generativo a più voci – si legge nella pagina web dedicata – sul modello di leadership più adeguato alle dinamiche dei sistemi complessi e sul tema delle relazioni azienda-università nell’ambito dei processi formativi. E’ possibile per aziende ed università vivere in uno spazio educativo adiacente e fare in modo che le due realtà si parlino, si confrontino, si conoscano l’un l’altra con reciproco vantaggio? Come agire per fare in modo che questo potente “asse azienda-università” diventi un vantaggio competitivo per il territorio? 


All’incontro, partecipano rappresentanti del mondo imprenditoriale, manageriale, associativo ed universitario.

Dato il limitato numero di posti nell’aula del dipartimento, per assistere all’evento è richiesta la registrazione in Eventbrite al link http://qualestiledileadership.eventbrite.it.