Pescara, le famiglie al Museo Paparella Treccia

Il 9 ottobre prossimo , in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo,attività per nuclei familiari  con bambini dai 4 ai 13 anni

PESCARA – Quest’anno il MFamiglie al Museo 2016useo Paparella Treccia aderisce al F@Mu 2016, la

giornata nazionale delle Famiglie al Museo, che si svolgerà domenica 9 ottobre 2016 in tutti i Musei italiani aderenti.

Per l’occasione il Museo offre un biglietto speciale. Tutte le famiglie che parteciperanno alle attività avranno diritto al biglietto ridotto: il costo del biglietto per un genitore è di euro 4 e il costo del biglietto per i figli, a prescindere dal numero, è di euro 4,00.

Durata dell’attività 2 ore circa in due turni: il primo alle ore 10.00 per bambini dai 4 ai 7 anni; il secondo turno alle ore 16.30 per bambini da 8 a 13 anni.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Percorsi gioco per famiglie con bambini dai 4 ai 13 anni: l’attività di quest’anno vuole approfondire alcuni aspetti didattici relativi alla mostra attualmente in corso “MICHELE CASCELLA opere dal 1907 al 1941 tra de Pisis e Utrillo”.

Grandi e bambini saranno guidati da storici dell’arte alla scoperta dei tre artisti esposti, per giocare con la pittura di paesaggio e con gli elementi che i tre hanno in comune tra loro e con altri artisti.

Ore 10.00 Laboratorio per famiglie con bambini da 4 ai 7 anni

Alla scoperta del paesaggio

I bambini sono invitati ad esprimersi attraverso il disegno ispirandosi allo stile delle opere degli artisti in mostra e alla pittura di paesaggio urbano e naturalistico.

Ore 16.30 Laboratori per famiglie con bambini da 8 ai 13 anni

Trova le assonanze e le differenze

I bambini, come dei veri detective, giocano a trovare i rimandi stilistici tra i tre artisti in mostra e, tra questi e la pittura di Michetti, del Postimpressionismo, del Divisionismo e del Futurismo.

CONDIVIDI