Pescara Jazz 2013: serata danzante

Glenn Miller OrchestraQuesta sera si balla all’Aurum sulle note della Glenn Miller Orchestra

PESCARA – Oggi, 26 luglio 2013, alle 21.30, lo splendido anfiteatro dell’Aurum ,in Largo Gardone Riviera,nell’ambito di  Pescara Jazz , sarà il palco naturale per “In The Miller Mood”, la serata danzante proposta dalla Glenn Miller Orchestra diretta da Wil Salden. Il biglietto di ingresso allo spettacolo costa 15€. Glenn Miller era già un idolo anche ai suoi tempi e “In The Miller Mood”, con il suo programma scintillante, riporta alla luce il suo sound unico. Wil Salden e la sua eccellente orchestra, riprendono alla perfezione i brani del repertorio di Glenn Miller e le atmosfere create dalla sua storica orchestra. Oltre ai brani strumentali, la presenza di Ellen Bliek, cantante dell’orchestra, fa rivivere le meravigliose melodie dell’epoca swing. Un momento speciale del concerto sarà quello affidato ai Moonlight Serenaders, dove rimarranno sul palco insieme ad Ellen Bliek, il pianista e direttore Wil Salden e alcuni dei musicisti dell’orchestra per un passaggio intimo e intenso, ricco di un fascino tutto speciale. La Glenn Miller Orchestra tributa, poi nel corso del concerto, un omaggio a giganti come Count Basie, Harry James e Ray Anthony ad altri bandleaders ed esegue alcune delle loro composizioni tipiche, così come vengono ripresi alcuni brani della più grande cantante di tutti i tempi, vale a dire Ella Fitzgerald.L’accento è posto sulle melodie indimenticabili della Big Band Era, sulle canzoni in voga negli anni Quaranta. L’orchestra diretta da Wil Salden può davvero rendere al meglio i brani: per questo motivo, “In The Miller Mood” con la sua vivace selezione ritmica, porta tutti quanti a ballare a suon di swing e a rapisce l’immaginazione con grande trasporto e romanticismo.

Lo slogan di Wil Salden e della Glenn Miller Orchestra è “Lo Swing è la nostra musica!”. E brani storici e intramontabili come Moonlight Serenade, A String Of Pearls, Little Brown Jug, Pennsylvania 6-5000, In The Mood, Somewhere Over The Rainbow riscalderanno il cuore di ogni ascoltatore.

Pescara Jazz 2013 si conclude domenica 28 luglio 2013 al Teatro D’Annunzio di Pescara con Paco De Lucia y El Grupo. che propone a Pescara lo spettacolo Inmortalidad de un concierto.

Pescara Jazz 2013: serata danzante ultima modifica: 2013-07-26T16:00:18+00:00 da Redazione