Ternana-Valle del Giovenco 0-2: abruzzesi più belli che mai

TERNI – Valle del Giovenco corsara ma soprattutto in grande spolvero. Una prestazione che valorizza il prezioso lavoro di mister Cappellacci che continua a raccogliere, questa volta con i tre punti i frutti del lavoro svolto in settimana. Una prova importante in un campo e contro una squadra non facile da affrontare. Vuoi per la posizione di classifica e per il valori di alcuni giocatori; vuoi per la pronta voglia di riscatto dopo il k.o. della domenica prima all’Adriatico.

Invece sono proprio gli umbri ad offrire una prova incolore che potrebbe ridimensionare una squadra partita con i favori del pronostico ad avvio stagione.

A dirla tutta il 2-0 sembrerebbe un risultato fin troppo generoso per gli umbri che hanno trovato in Visi l’uomo in grado di evitare un passivo più pesante.

La differenza che è uscita fuori oggi è stato il gioco di squadra più riuscito dagli abruzzesi, abili anche nello sfruttare al meglio le palle gol create. In crescita un pò tutta la squadra che da Di Berardino (positivo nella nuova posizione di terzino di spinta) a Birindelli (sempre attento a non concedere spazi al temibile Concas) passando per Cruciani e Bettini hanno mostrato evidenti segni di miglioramento.

Tre punti molto importanti che riportano la squadra della Valle del Giovenco a metà classifica a ridosso della zona play off. Continuando a giocare con questa determinazione fra qualche settimana potremmo capire se il club abruzzese è pronto a giocarsela con le grandi della serie o se i valori dei grandi club la consegneranno ad una lotta per la salvezza. L’indubbio valore aggiunto offerto dal tecnico come l’inserimento ed il recupero di giocatori importanti potrebbe definitivamente cambiare volto alla stagione.

TABELLINO:

TERNANA: Visi, Del Grosso, Camillini, Tedeschi, Borghetti, Di Deo, Concas, Danucci, Perna, Noviello, Piccioni. A Disp. Cunzi, Bertoli, Bizzarri, Marino, Alessandro, Lacheheb, Tozzi Borsoi. All. Baldassarri

VALLE DEL GIOVENCO: Bifulco 6,5 , Birindelli 7, Di Berardino 6,5, Ferraresi 6,5, Petitto 6,5, Blanchard 6,5, Cruciani 6,5, De Angelis 6,5, Berra 6, Censori 6,5, Bettini 7. A Disp. Merletti, Locatelli 6,5, Piva,  Molinari, Laboragine, Choutos, Dos Santos. All. Cappellacci

RETI:

5′ p.t. Bettini; 34′ s.t. locatelli

AMMONITI:

11′ s.t. Piccioni per simulazione (Ternana)

5′ s.t. Berra per fallo, 7′ s.t. Censori per fallo (VdG)

SOSTITUZIONI:

5′ s.t. Tozzi Boroi entra al posto di Perna
16′ s.t. esce Censori entra Locatelli
25′ s.t. Noviello esce per Alessandro
30′ s.t. Camillini esce al posto di Lacheheb
35′ s.t. Choutos entra al posto di Berra
35′ s.t. Molinari entra al posto di Bettini

Ternana-Valle del Giovenco 0-2: abruzzesi più belli che mai ultima modifica: 2009-10-12T02:41:10+00:00 da Direttore