Teramo,”Internet e social network: genitori alla riscossa”

Il corso si  articolerà su 5 appuntamenti  e si terrà presso il Parco della Scienza

TERAMO – Si terrà presso il Parco della Scienza a Teramo un corso  intitolato, “Internet e social network: genitori alla riscossa” , articolato su 5 appuntamenti: 21 novembre – 28 novembre – 5 dicembre – 12 dicembre – 19 dicembre 2012.
Sono in molti a considerare internet ed i social network una fonte di rischi per la sfera privata degli utenti, specialmente dei più giovani. D’altra parte, non è un mistero che questi nuovi spazi web offrano straordinarie opportunità nella comunicazione e nella gestione dei rapporti interpersonali. La “generazione digitale” è ormai sempre più ampia: lo sanno bene genitori, educatori, nonni, insegnanti che si trovano ogni giorno a dover interagire con sempre più giovani internauti, decisamente a loro agio tra i social network rispetto alla generazione precedente.

“Internet: genitori alla riscossa” è un corso divulgativo ,che si rivolge appunto  a genitori, nonni, educatori, insegnanti e tutti coloro che hanno a che fare con i giovani internauti, realizzato dal Consorzio Punto Europa Teramo.L’obiettivo  è quello di comprendere, conoscere e interagire al meglio con la rete e con i social network, facebook in primis. Ai partecipanti sarà data una visione generale delle logiche e delle dinamiche che sono alla base di internet e dei social network, con uno sguardo generale al mondo social. Si approfondiranno i principali strumenti online e si affronteranno i relativi rischi presenti nella rete (cyberbullismo, mancato controllo delle informazioni personali, sexting, reputazione online del proprio figlio e tanti altri argomenti), fino a capire come riuscire a interagire con i propri figli.Ogni appuntamento avrà come preciso obiettivo quello di aiutare gli adulti a prendere confidenza con internet e i social network, scoprendone trucchi e segreti.

Teramo,”Internet e social network: genitori alla riscossa” ultima modifica: 2012-11-15T00:25:08+00:00 da Redazione