Teramo, Giornata della Memoria: le iniziative previste il 23 gennaio

TERAMO – Mercoledì prossimo, 23 gennaio, nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata della Memoria, il Comune di Teramo e l’Istituto di Storia Contemporanea di Ascoli Piceno promuovono una serie di appuntamenti finalizzati a ricordare le leggi razziali e le persecuzioni che colpirono la comunità ebraica italiana e tutte le altre minoranze.

L’iniziativa è curata anche dall’Istituto di Istruzione Superiore Delfico-Montauti e dal Convitto Nazionale di Teramo.

Il programma della giornata è il seguente:

alle ore 9.30 presso il Liceo Artistico Statale Guido Montauti e alle ore 10:30 presso il Liceo Classico Statale Melchiorre Delfico verranno targhe commemorative; l’iniziativa è promossa dal Miur con la partecipazione dell’agenzia Dire-Diregiovani.
Alle 11:20 nell’aula magna del Convitto Nazionale Melchiorre Delfico, un incontro di approfondimento con gli interventi del Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, del dottor Aldo Pavia vice presidente ANED e della dottoressa Giulia Di Rocco Presidente dell’Associazione “Amici di Zefferino”. Il successivo dibattito sarà coordinato dal Dottor Costantino Di Sante.
Nel pomeriggio, nella stessa aula magna del Convitto Nazionale Melchiorre Delfico alle 17:30 incontro aperto alla cittadinanza con la presentazione del volume di Costantino Di Sante dal titolo “Criminali del campo di concentramento di Bolzano”. Discuteranno con l’autore, il vicesindaco Maria Cristina Marrone e l’assessore alla Cultura Luigi Ponziani.

Teramo, Giornata della Memoria: le iniziative previste il 23 gennaio ultima modifica: 2019-01-20T01:23:42+00:00 da Redazione