Home » Attualità » Sulmona, mostra di Luca Luciano: “Il Viaggiatore Felice”

Sulmona, mostra di Luca Luciano: “Il Viaggiatore Felice”

da Redazione Abruzzonews

La mostra pittorica, presso la Badia di Santo Spirito al Morrone nell’ambito  delle “Giornate Europee del Patrimonio”, dal 25 settembre al 7 novembre prossimi

SULMONA (AQ) – In occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio” domenica 2mostra Luca Luciano5 settembre,alle  ore 18.00, nello splendido scenario della Badia di Santo Spirito al Morrone di Sulmona , sede del Parco Nazionale della Majella, l’artista Luca Luciano presenta la mostra pittorica “Il Viaggiatore Felice”.

All’inaugurazione interverranno: Lucia Arbace, Direttore Polo Museale per l’Abruzzo, Annamaria Casini, Sindaca di Sulmona, Franco Iezzi, Presidente Parco Nazionale della Majella, Mimmo Valente, Vice-Presidente regionale di Italia Nostra.
“Il viaggiatore felice” di Luca Luciano è un progetto, o meglio, è la storia di un viaggio, fra tradizione e innovazione. Un viaggio libero e liberatorio senza nessun tipo di vincolo materiale o temporale.

Infatti, il viaggiatore felice non ha limiti, guarda e scopre il mondo da lontano, ci si avvicina come un moderno argonauta, e lo osserva dall’alto perché riesce a volare. Si sposta dal presente al passato, dove affondano le sue stesse radici culturali spingendosi in continua evoluzione, verso il futuro.

Il viaggiatore felice ci esorta a viaggiare con la nostra fantasia facendoci diventare protagonisti di questa incredibile avventura.