Stage di lettura espressiva e interpretativa con Susanna Costaglione

Il Corpo della Voce si svolgerà nei giorni 16 e 17 Novembre dalle ore 18 alle ore 20. Entro il 10 novembre la scadenza iscrizioni

Susanna CostaglionePOPOLI – Nell’ambito del suo nuovo progetto di cultura teatrale Laboratorio Andersen, un contesto di approfondimento su metodologie e tecniche del lavoro scenico, il Drammateatro promuove a Popoli lo Stage di Susanna Costaglione, attrice della Compagnia diretta da Claudio Di Scanno, Il Corpo della Voce che avrà luogo a Popoli nei giorni 16 e 17 Novembre dalle ore 18 alle ore 20.

Uno Stage di lettura espressiva e interpretativa che si propone come un percorso di lettura ad alta voce capace di stimolare l’organizzazione e la messa in forma delle potenzialità comunicative della voce. É rivolto ad attori e insegnanti, genitori, giovani e a tutti coloro che desiderano approfondire la lettura di un testo di narrativa e poesia, con la curiosità di conoscere la propria voce nelle sue possibilità di intonazione e modulazione e con il desiderio di attingere ad una maggiore espressività.

Una esperienza di apprendimento sul come si può dare vita a un testo e come “far vedere” agli ascoltatori ciò che si racconta. Un “testo” di narrativa, poesia o di teatro, porta con sé “un’ampiezza di vibrazioni”, un‘ampiezza espressiva attraverso cui il lettore può ancora intervenire e interpretarlo. La “lettura ad alta voce” di un’opera è un momento di grande coinvolgimento, l’occasione per mettere in moto risorse dall’interno, per “sentire” e prendere contatto con sé stessi, e per relazionarsi con gli altri.

INFO E ISCRIZIONI

É possibile richiedere informazioni e iscriversi allo Stage fino al 10 Novembre, telefonando ai numeri 333.1107187 oppure al 339.5992260.

Foto Susanna Costaglione crediti Ph. Silvia Mazzotta

Stage di lettura espressiva e interpretativa con Susanna Costaglione ultima modifica: 2018-11-09T11:16:29+00:00 da Redazione