Silvi, consegnata la “Nota di Merito” a 11 studenti

nota di merito SilviSILVI (TE) – Con la cerimonia ufficiale tenutasi nella Sala consigliare del Comune, il sindaco Andrea Scordella ha consegnato la “Nota di Merito” a 11 ragazzi che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato e concluso, superandole con il massimo dei voti, le Scuole Primarie e Medie dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli”.
Alla cerimonia erano presenti l’assessore alla Istruzione Giuseppina Di Giovanni, l’ex dirigente scolastica Maristella Fortunato, promossa ad altro incarico superiore, l’attuale dirigente Paola Monacelli e una rappresentanza dei docenti delle scuole interessate.

“Il nostro intento – ha detto il consigliere Enrico Corneli ideatore dell’iniziativa – è quello di premiare i ragazzi che si impegnano nello studio anche per dare un senso concreto all’importante ruolo che la pubblica amministrazione ha nella crescita culturale della città, partendo proprio dall’attenzione da dedicare ai più giovani”.

“Il riconoscimento – ha sottolineato il sindaco Andrea Scordella – va condiviso con le famiglie dei ragazzi, con l’istituzione scolastica locale, i dirigenti scolastici e il corpo docente che hanno fatto della nostra una Scuola d’eccellenza, soprattutto negli ultimi anni”.

“Quello che la pubblica amministrazione fa per la scuola e, quindi, per i ragazzi – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Giuseppina Di Giovanni – è sempre importante e rappresenta un segnale di quanto essa tenga alla formazione delle nuove generazioni. In una società,come la nostra,in continua evoluzione collaborare e contribuire con le istituzioni scolastiche per offrire ai nostri ragazzi opportunità di conoscenza e di aggiornamento continuo è l’imperativo categorico al quale non possiamo sottrarci”.

Silvi, consegnata la “Nota di Merito” a 11 studenti ultima modifica: 2018-11-09T23:00:13+00:00 da Redazione