Sant’Eufemia a Maiella, grande successo del Risiko più grande del mondo

Immagine3Il Titano Silvestro Iacono si aggiudica la qualificazione al campionato nazionale di risiko 2016

SANT’EUFEMIA A MAIELLA (PE) – Si è appena conclusa la II edizione del Risiko più grande del Mondo, l’evento che si è svolto a Sant’Eufemia a Maiella il  18 e 19 luglio, registrando numeri da record. Un successo che ha spinto gli organizzatori a mettersi già in moto per l’edizione del prossimo anno.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara il sindaco Francesco Crivelli –. Le iscrizioni hanno coperto interamente gli 80 posti disponibili e il paese si è animato di appassionati del gioco e delle loro famiglie, offrendo a tutti un week end all’insegna di Risiko e natura, durante il quale si è trascorso piacevolmente del tempo all’aria aperta .  I giocatori impegnati nelle partite si sono sfidati a colpi di daRisiko più grande al mondodi, ma solo quattro sono arrivati in finale. Mentre a tutti gli altri, grandi e piccoli, è stato offerto un pacchetto pieno di attività naturalistiche, laboratori ludico-didattici, visite al Giardino Botanico e al Parco Avventura Majagreen, passeggiate in montagna, escursioni in mountain bike, a cavallo e in carrozza e un allegro intrattenimento musicale per le vie del paese. Inoltre, la manifestazione ha previsto anche una partita di Risiko che si è giocata sulla piazza principale del paese e a cui hanno partecipato i club presenti e una squadra formata dagli amministratori comunali.
E come già ho avuto occasione di dichiarare – conclude Crivelli – è davvero un successo internazionale: si sono occupati di noi la BBC, la stampa belga ed in questi ultimi giorni Liberio Furlini, l’artista che ha realizzato il Risiko, èImmagine1 stato contattato da una radio canadese per un’intervista”.
Tra i partecipanti, arrivati da tutta Italia, si è aggiudicato la qualificazione al campionato nazionale 2016 Silvestro Iacono del Club dei “Titani” di San Benedetto del Tronto, quindi l’appuntamento è per l’anno prossimo a Sant’Eufemia a Maiella.

Sant’Eufemia a Maiella, grande successo del Risiko più grande del mondo ultima modifica: 2015-07-23T22:17:16+00:00 da Redazione