
PESCARA – Riprendono gli appuntamenti culturali all’interno della chiesa di Sant’Anna, in viale Bovio a Pescara, promossi dall’Associazione ANAS Italia con il patrocinio del Comune di Pescara. La chiesa, recentemente ristrutturata e finalmente accessibile, torna così a disposizione della città con un programma di eventi che accompagnerà cittadini e visitatori per tutto l’autunno e l’inverno.
Il calendario prende avvio sabato 27 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, con l’apertura straordinaria della chiesa dalle ore 10:00 alle ore 14:00, realizzata in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Chieti-Pescara.
Gli appuntamenti successivi:
4 ottobre (ore 17:00 – 20:00): adesione alla Giornata del Contemporaneo AMACI XXI Ed., a cura di Ivan D’Alberto, storico dell’arte e giornalista.
30 ottobre – 2 novembre (ore 19:00): Festival Internazionale della Chitarra, a cura del Maestro Maurizio Di Fulvio.
13 dicembre (ore 20:00): Concerto di Natale, recital di arpa eseguito dal Maestro Sofia Marzetti.
“La chiesa di Sant’Anna è tornata a disposizione della collettività – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Maria Rita Carota – grazie al lavoro del Comune che ha voluto restituire alla città una gemma preziosa del patrimonio culturale e architettonico. Con questo calendario di appuntamenti, sempre molto seguiti, riprendiamo le attività culturali autunnali e invernali, con l’obiettivo di offrire ai cittadini e ai turisti una proposta ampia, qualificata e diversificata, capace di valorizzare i nostri luoghi della cultura”.