Home » Attualità » San Giovanni Teatino, a metà luglio il mercato tornerà in centro

San Giovanni Teatino, a metà luglio il mercato tornerà in centro

di Donatella Di Biase

Al termine dei lavori in via mons. Potenza, le bancarelle torneranno tra corso Italia, piazza Municipio e via D’Azeglio. L’assessore Feragalli ha incontrato le associazioni degli operatori commerciali  che hanno apprezzato il piano dell’amministrazione

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Si è svolta  ieri una  riunione tra l’assessore all’Urbanistica, Alessandro Feragalli ed  i rappresentanti degli operatori commerciali che settimanalmente animano il mercato, oggi situato in zona bocciodromo. Dal proficuo incontro è emerso che bisognerà attendere la conclusione dei lavori che bloccano via mons. Potenza, che dovrebbero protrarsi fino alla metà di luglio, per rendere effettivo lo spostamento del mercato settimanale del venerdì nel centro di Sambuceto, ripristinando la storica sede per le bancarelle degli ambulanti.

Ha spiegato l’assessore Feragalli :

pensare ad uno spostamento parziale  o ad una chiusura totale delle vie d’accesso al centro di Sambuceto non ci è sembrato opportuno, per non creare disagi né ai commercianti né ai cittadini: confortati dal parere delle associazioni di categoria, dunque, riporteremo il mercato nella sua storica sede a partire dalla metà del prossimo mese. Tra l’altro, il settore deve attendere anche la scadenza delle revoche per gli spazi non più utilizzati per poter procedere ad una nuova assegnazione. Con le associazioni di categoria abbiamo avuto un confronto aperto e proficuo, che ci porterà ad individuare al meglio gli stalli da riservare a ciascuna categoria merceologica, al fine di soddisfare sia le esigenze dei clienti sia i desiderata degli ambulanti, che hanno assicurato la massima collaborazione nella fase di spostamento, ringraziando l’amministrazione comunale per il metodo concertativo adottato per questo importante provvedimento.

La proposta di spostamento del mercato, con la relativa planimetria degli stalli a disposizione, sarà portata la prossima settimana in Giunta per l’approvazione definitiva.

San Giovanni Teatino, a metà luglio il mercato tornerà in centro ultima modifica: 2011-06-22T08:16:19+00:00 da Donatella Di Biase