Rotatoria di Cologna spiaggia: oggi a gara l’appalto

Importante riunione operativa, questa mattina nella sala giunta, tra sindaco, Sabatino Di Girolamo, vicesindaco Simone Tacchetti e responsabile regionale Anas, Antonio Marasco

comune di Roseto degli AbruzziROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – E’ andato a gara, infatti, l’appalto per i lavori della rotatoria in territorio di Cologna spiaggia, all’incrocio tra la strada provinciale 20 con la statale 16, al chilometro 411,78.

“Entro la fine di marzo”, dice il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Simone Tacchetti, “dovrebbero iniziare i lavori ed entro la prossima stagione estiva la rotatoria di Cologna spiaggia ci sarà. Questo porterà a una regolamentazione della notevole quantità di traffico che – soprattutto nei mesi caldi – si riversa in quella zona, con le auto provenienti da Giulianova e dall’interno. E’ un grande risultato che siamo riusciti a ottentere grazie al lavoro fatto dall’Anas in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale”.

Sono, inoltre, pronte per essere appaltate altre importanti opere viarie sulla Statale 150. Si tratta della rotatoria all’uscita del casello autostradale della A/14 di Roseto; e di altre tre previste subito a ovest del cavalcavia dell’autostrada verso Santa Lucia, al bivio con Casal Thaulero e in corrispondenza dell’autoporto. Quattro rotatorie sulla Statale 150, quindi, oltre a quella di Cologna spiaggia.

Inoltre, è in programma l’allargamento della rete stradale del ponte sul fosso canale.

“Sono contento di questo dinamismo da parte dell’Anas”, aggiunge il sindaco Sabatino Di Girolamo, “che fa seguito alle nostre richieste per migliorare e fluidificare la circolazione e dare sicurezza agli ingressi della città e, soprattutto, per garantire la massima sicurezza possibile nelle strade che ricadono nel territorio della nostra città ma la cui gestione è affidata all’ente nazionale. Ringrazio l’impegno e la puntualità dell’ingegner Marasco che ha accolto con favore i nostri input dei mesi scorsi, evidentemente basati su esigenze reali. Andiamo avanti con la realizzazione di interventi utili per la cittadinanza e per chi nella nostra Roseto viene per lavoro o per turismo”.

Rotatoria di Cologna spiaggia: oggi a gara l’appalto ultima modifica: 2018-02-14T15:41:25+00:00 da Redazione