Home » Province Abruzzo » Roseto, nuovo supermercato nella zona nord: a breve al via i lavori

Roseto, nuovo supermercato nella zona nord: a breve al via i lavori

di Redazione

comune municipio roseto

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Rilasciato dall’Amministrazione comunale il permesso a costruire alla società Brick che porterà, a breve, all’avvio dei lavori di realizzazione di un nuovo supermercato nella zona Nord di Roseto e, al contempo, all’incasso di risorse per il Comune di Roseto per quel che riguarda la “Bucalossi” e le monetizzazioni. Si tratta di ben 410 mila euro per le monetizzazioni e di 110 mila per la “Bucalossi” per un totale che supera il mezzo milione di euro che saranno reinvestiti per il territorio.

Un successo per l’Amministrazione Comunale che ha puntato, fin da suo ingresso in Municipio, a portare a termine questo importante progetto. Lo ha fatto prima riprendendo un progetto fermo da quasi cinque anni e, poi, portando avanti l’iter necessario che ha portato all’approvazione dalla Variante relativa al Puc in Consiglio Comunale nello scorso mese di aprile.

Ad esprimere grande soddisfazione sono il Sindaco Mario Nugnes, l’Assessore all’Urbanistica Gianni Mazzocchetti e il Presidente della Commissione Urbanistica Enio Pavone. “Si andrà a realizzare un importante servizio in una zona ad alta vocazione residenziale e che, negli ultimi anni, ha visto un grande sviluppo soprattutto per quel che riguarda il numero dei residenti. L’insediamento del Conad nell’ex area Teleco andrà a rispondere alle esigenze di quella parte del territorio sul cui sviluppo la nostra Amministrazione ha puntato con convinzione. Ci piace citare, come esempio, anche la recente apertura della farmacia frutto del lavoro e dell’intuizione dell’Amministrazione Pavone e che l’attuale Amministrazione ha portato avanti. Naturalmente ora spetterà alla ditta completare l’opera con l’aspettativa di inaugurare il supermercato entro il Natale del prossimo anno con i lavori che, quindi, dovrebbero prendere il via entro la fine dell’anno in corso”.

Roseto, nuovo supermercato nella zona nord: a breve al via i lavori ultima modifica: 2023-12-01T15:04:53+00:00 da Redazione