Medaglie ai Campionati Italiani di pattinaggio artistico solo dance, Divisione Nazionale C-D e categoria Allievi Internazionale
ROCCARASO (AQ) – Mercoledì 2 luglio, presso il palaghiaccio ‘G. Bolino’, è iniziato il primo dei quattro Campionati Italiani di pattinaggio artistico che riguarderanno l’intero mese di luglio, organizzati dall’Accademia Pattinaggio Pescara. Si tratta della disciplina solo dance, che ha anche già assegnato le prime medaglie: nella categoria Divisione Nazionale A medaglia d’oro per Mattia Qualizza, d’argento per Giulia Estevez, d’argento per Isabel Viaro; nella categoria Divisione Nazionale Allievi primato per Federica Bonin, seguita da Benedetta Rinaldi e Laura Iuri.
Nella categoria Divisione Nazionale ha gareggiato anche l’Abruzzese Rebecca Di Girolamo dell’ASD Blue Roller Francavilla al Mare (CH). Nella giornata di ieri si è assegnato anche il titolo per la Divisione Nazionale B: a trionfare Beatrice Converti, che ha battuto la concorrenza rispettivamente di Caterina Pezzicar e Stefano Lavarone.
Nella giornata odierna il Campionato Italiano di pattinaggio artistico solo dance ha assegnato altri due titoli, quello della Divisione Nazionale C e quello della Divisione Nazionale D. Per la Divisione Nazionale C oro per Francesco Ciuffarini – ASD Pattino Danza Gorizia (GO), argento per Elisa Iuri – ASD Pattinaggio Cividalese (UD), bronzo per Consuelo Nadalin – ASD Pattinaggio Artistico Azzanese (PN).
Per la Divisione Nazionale D primo posto per Lara Cascotto della ASD Rollclub Scuola Pattinaggio (PD), seconda piazza per Erika Lombardi del Pattino Club La Spezia (SP), terza posizione per Caterina Aita della Polisportiva Dilettantistica Opicina (TS).