Roberto Ferraioli nuovo assessore della Giunta Marinucci

Roberto FerraioliIl Sindaco di San Giovanni Teatino lo ha nominato dopo le dimissioni, per “ragioni felici di natura personale” di Massimiliano Bronzino Cesario. Tra le deleghe conferite: Commercio, Sport, Mobilità e Polizia Municipale

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Il Sindaco Luciano Marinucci ha firmato ieri, 12 marzo, il decreto di nomina di Roberto Ferraioli a componente della Giunta comunale, conferendogli le deleghe a: Commercio, Mercati, Sport, Impiantistica Sportiva, Trasporti, Contenzioso, Mobilità, Polizia Municipale, Ambiente, Società Partecipate ed in House Providing.

Ferraioli prende il posto, e quasi tutte le deleghe, di Massimiliano Bronzino Cesario che, lo scorso 7 marzo 2018, ha rassegnato le proprie dimissioni da assessore dopo “cinque anni intensi e bellissimi della mia vita, che si sommano a quelli da consigliere”. Bronzino inoltre spiega, nella lettera che “ragioni felici di natura personale, legati alla vita privata e familiare , nonché di crescita professionale, spingono il centro della mia vita lontano da San Giovanni Teatino”.

“Questo passaggio di consegne vede protagonisti due amministratori capaci ma, ancora di più, – commenta il Sindaco Luciano Marinucci – due uomini di grandi qualità. A Massimiliano va il mio più sentito ringraziamento: il dispiacere di saperlo lontano è lenito solo dalla consapevolezza che per lui si sta aprendo un nuovo e importante capitolo non solo della propria vita professionale ma anche, e soprattutto, di quella privata. La sensibilità con cui ha gestito insieme a tutti noi questi anni lo rendono ancora di più una figura di alti valori che continueremo a interpretare nella nostra azione di governo. Roberto, con la sua grande esperienza, prende in mano una eredità importante che, ne sono certo, saprà valorizzare ancora di più con le caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto: tenacia e passione”.

Roberto Ferraioli è un san giovannese doc. Assicuratore di 51 anni è un amministratore di grande esperienza. E’ stato eletto per la prima volta consigliere comunale nel 1993, all’età di 26 anni.

Alle ultime elezioni amministrative è stato il primo dei non eletti della lista Progetto Comune subentrando, quasi subito, il 30 novembre 2016 dopo le dimissioni da consigliere di Alessia Chiacchiaretta. Da lunedì 12 marzo torna a far parte della Giunta comunale, mettendo a disposizione dell’amministrazione Marinucci un grande background di conoscenza e di sviluppo del territorio. Il suo nome, infatti, è legato alla grande svolta commerciale di Sambuceto negli ultimi 25 anni.

Roberto Ferraioli nuovo assessore della Giunta Marinucci ultima modifica: 2018-03-13T15:50:28+00:00 da Redazione