Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » Rilievo del Pesce Vela: le presentazioni in Abruzzo

Rilievo del Pesce Vela: le presentazioni in Abruzzo

da Redazione Abruzzonews

rilievo del pesce velaDal 6 maggio 2015 in tutte le librerie il volume di Massimo Del Pizzo

PESCARA – Da mercoledì 6 maggio uscirà presso le librerie il volume di Massimo Del Pizzo dal titolo: “Rilievo del Pesce Vela”, Ianieri Edizioni. Sono stati programmati al momento quattro appuntamenti in Abruzzo con la presentazione del libro: mercoledì 6 maggio 2015 a Chieti presso la Biblioteca Clotilde Caronchio, sabato 9 maggio 2015 a Chieti presso la Libreria De Luca, domenica 10 maggio 2015 a Pescara presso la Libreria Feltrinelli e sabato 6 giugno 2015, a Lanciano presso la Casa di conversazione.

TRAMA – Abel, Auer, i naviganti di questi due racconti, dicono cosa potremmo fare noi tutti, naviganti da sempre nel mistero della vita, quando siamo chiamati ad affrontare, senza possibilità di alterativa, cambiamenti definitivi: approdare con nuovo coraggio in porti senz’acqua, progettare navi utopiche per viaggi ultimi. Con inesauribile pazienza, e accettazione delle imprevedibili metamorfosi che la vita ci impone.

BIO – Massimo Del Pizzo (1954) è docente di Letteratura francese moderna e contemporanea presso l’Università di Bari. I suoi interessi sono per le forme rinnovative e innovative dei generi letterari moderni, in particolare per il poemetto in prosa e la prosa poetica. Ha scritto saggi sul romanticismo francese, il fantastico, l’utopia, la letteratura d’immaginazione scientifica, la traduzione letteraria e la Prima Guerra Mondiale. Per la narrativa sue le opere Contropasso (1996), Bianco notturno (2001), Per mari disperati (2006), Doppio delitto (2007), Figli (2008), Cinque autobiografie (2009), e L’onironauta (2012).