Home » Cronaca » Ricettazione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere: denunciato

Ricettazione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere: denunciato

da Redazione

attrezzatura scasso

PESCARA – Personale della Squadra Volante, nell’ambito di mirati servizi, disposti dal Questore di Pescara Luigi Liguori, volti a contrastare qualsiasi forma di illegalità sul territorio Pescarese, in particolare nel quartiere Rancitelli, nella mattinata di ieri, hanno proceduto al controllo di un uomo che si aggirava in quella zona a bordo di una bicicletta.

Sin da subito l’uomo ha assunto un atteggiamento piuttosto anomalo, in particolare ha mostrato un immotivato stato di agitazione, tanto da indurre gli agenti a procedere ad un’accurata perquisizione personale.

In effetti, nel corso di tale attività, il 44enne è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di cm 19 nonché di documenti e bancomat intestati ad altre persone. In merito al possesso di tali documenti, l’uomo non riusciva a fornire un giustificato motivo. Pertanto, veniva denunciato per il reato di ricettazione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, quando rinvenuto veniva immediatamente sequestrato.

Nella serata di ieri, inoltre, personale del Reparto Prevenzione Crimine ha denunciato un 45enne, resosi responsabili del reato di possesso ingiustificato di svariati oggetti atti allo scasso. Gli operatori di Polizia intercettavano, durante il pattugliamento svolto nei pressi di via Tiburtina, un’autovettura in sosta con a bordo più persone. Gli agenti decidevano quindi di procedere al controllo del veicolo e degli occupanti che si mostravano insofferenti all’accertamento di Polizia. Il controllo veniva steso anche al bagagliaio della macchina, al termine del quale venivano rinvenuti oggetti atti allo scasso, sottoposti a sequestro. Il proprietario del veicolo veniva deferito all’autorità giudiziaria e tutto il materiale rinvenuto veniva sequestrato.

Ti potrebbe interessare