Regno Unito: arrivano i Matinée

Da domani 18 luglio i Matinée inizieranno tour nel Regno Unito.

I Matinèe, band abruzzese composta da Luigi Tiberio alla voce e alla chitarra, Alfredo Ioannone a basso e voce, Giuseppe Cantoli alle chitarre ed Alessio Palizzi alla batteria hanno annunciano entusiasti il loro tour nel Regno Unito che inizia domani 18 luglio 2010 al Wimbledon Calling di Londra.

Al centro dell’attenzione ci sarà il loro primo album completo dopo l’Ep nel 2008 e il doppio singolo nel 2009 dal titolo Matinée , già presentato lo scorso marzo in Abruzzo e che adesso debutterà di fronte a platee sempre più grandi ed esigenti, come ci spiega Luigi Tiberio:

Suoneremo tre volte nell’arco della giornata su due palchi: uno di spalla e uno principale. Saremo di fronte ad una platea esigente e accanto a delle stelle della musica internazionale. E canteremo nella loro lingua.

Il gruppo suonerà infatti anche il 3 e il 7 agosto all’Isola di Wight per il Cowes Week, storico festival per il quale sono previste 100mila persone, e nella catena di locali Oceana che enumera una media di 2mila frequentatori a serata a Swansea, a Cardiff e a Southampton, sempre in Inghilterra, dal 4 al 6.

Nel frattempo, sarà possibile ascoltarli il 24 luglio a Pescara presso lo stabilimento Maya e il primo agosto al Soundlabs Festival di Roseto.

Regno Unito: arrivano i Matinée ultima modifica: 2010-07-17T17:02:23+00:00 da Annarita Ferri