Provincia di Teramo: partono i lavori sulla provinciale 28 e 28/A

pineto.incontro Di Scarpantoni: “Interverremo subito nella zona di Mutignano con 200 mila euro di lavori mirati a fermare i movimenti franosi”

PINETO (TE) –  La provinciale 28 e 28/A è una delle strade più trafficate della rete provinciale nel teramano. Una stima di circa diciasettemila auto al giorno percorrono questa strada che abbraccia i comuni di Silvi, Pineto, Atri (con l’ospedale della cittadina ducale) e che incrocia versanti con vasti fenomeni erosivi che creano smottamenti e frane, con problemi di sicurezza (sei morti in tre anni). Il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio ha chieso un piano di programmazione degli interventi nell’incontro che è avvenuto alcuni giorni fa con il consigliere delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio e con il presidente Di Sabatino insieme ai tecnici del Comune e a quelli della Provincia.

provinciale28Nelle parole del primo cittadino c’è piena disponibilità a collaborare con la Provincia e diventa indispensabile intervenire subito per evitare il sorgere di ulteriori problemi. Pertanto in località Mutignano, Scarpantonio ha annunciato che partiranno i lavori per 200 mila euro:

“Interverremo subito nella zona di Mutignano con 200 mila euro di lavori mirati a fermare i movimenti franosi poi sono in programma interventi per le barriere e per la segnaletica: vedremo se riusciamo a programmarne una parte con gli 800 mila euro che ci ha trasferito la Regione per le manutenzioni ordinarie. É difficile fare previsioni ora quando siamo ancora alle prese con l’emergenza del dopo maltempo. Ma concordiamo con il Comune nel ritenere che quella provinciale ha problemi di transitabilità sicurezza che vanno affrontati”.

Provincia di Teramo: partono i lavori sulla provinciale 28 e 28/A ultima modifica: 2015-03-16T11:59:03+00:00 da Redazione