Project financing per nuovo ospedale L’Aquila: l’intervento di Marcozzi

Sara Marcozzi

La consigliera regionale M5S sottolinea che il Project financing è una procedura dannosa per le casse della Regione

ABRUZZO – Faro puntato su L’Aquila per il M5S a causa dell’annuncio di un ulteriore Project financing, fatto dall’Assessore Paolucci, per la costruzione del nuovo Ospedale che sostituirà il San Salvatore.

A porre l’accento sulla questione è la consigliera regionale Sara Marcozzi.

“Abbiamo più volte dimostrato, conti alla mano, che il Project Financing è una procedura dannosa per le casse della Regione che si indebiterà per decenni pagando molto di più la struttura sanitaria” afferma “è questo il risultato se si mercifica l’offerta sanitaria pubblica mettendo le strutture in balia di privati che hanno come primo scopo il profitto. La sanità in Abruzzo non si cura con la finanza creativa. Ci batteremo contro tutti i project financing in ambito sanitario. Questo governo regionale ha fatto già troppi danni. Stanno cercando di inquinare i pozzi prima di andarsene. Non gli permetteremo di indebitare la Regione per miliardi di euro poco prima di chiudersi la porta dietro le spalle”. Conclude.

Project financing per nuovo ospedale L’Aquila: l’intervento di Marcozzi ultima modifica: 2018-06-15T01:09:05+00:00 da Redazione