Weekend di Pasqua: tempo brutto, con pioggia anche a carattere temporalesco alternata a brevi schiarite

nuvoloso
Previsioni Meteo Abruzzo weekend di Pasqua (15-16-17 aprile 2017)

Venti tra moderati e tesi, mare molto mosso

ABRUZZO – Il sabato raggiungerà l’Abruzzo un fronte di bassa pressione che scilvolerà verso sud proprio durante il ponte di Pasqua. Ci saranno piogge, alcune anche a carattere temporalesco alternate a schiarite nel pomeriggio di domenica. Ancora un ritorno del brutto tempo è previsto tra la serata di domenica e lunedì mattina. Temperature in calo. I venti si rafforzeranno nei primi due giorni del ponte per poi tendere ad attenuarsi. Il mare sarà molto mosso su tutta la costa e anche al largo.

Previsioni Meteo Abruzzo weekend di Pasqua (15-16-17 aprile 2017)

METEO PESCARA

Il maltempo inizierà già nella giornata di sabato con addensamenti diffusi e possibilità di qualche piovasco, Domenica ci sarà un peggioramento con piogge anche a carattere temporalesco. Lunedì si registrerà un leggero miglioramento con la possibilità dello strascico di qualche fenomeno piovoso. Temperature in calo con una minima costante di 13° ed una massima che sarà di 20° il sabato e di soli 16° il lunedì. I venti saranno moderati e prevalentemente nordoccidentali con una punta massima di 25 km/h la domenica e raffiche che arriveranno a 29 km/h. Lo zero termico scenderà lunedì a quota m. 2.180. Possibili nevicate, sempre nella giornata di Pasquetta a partire da m. 1.810.

METEO L’AQUILA

L’Aquila e provincia dovrebbero essere quelle che risentono meno, in regione, della presenza del fronte di bassa pressione. Il tempo prevede per l’intero ponte nubi sparse, con possibilità di addensamenti e qualche pioggia sparsa. Le temperature subiranno un calo ma si manterranno costanti per tutti i tre giorni, con una minima di 7° ed una massima di 20°. I venti avranno direzioni variabili e saranno moderati, ad una velocità media di circa 14 km/h con raffiche che raggiungeremo i 24 km/h il lunedì. Lo zero termico scenderà fino a quota m. 2.280. Non sono previsti fenomeni nevosi neppure in altura.

METEO CHIETI

In provincia di Chieti la giornata di tempo peggiore sarà domenica, ma il maltempo si protrarrà fino a lunedì inoltrato con piogge anche a carattere temporalesco alternate a brevi schiarite. Il termomentro segnerà una minima di 9° per portarsi ad una massima di 22° nella giornata di sabato. Le massime scenderanno comunque a 16° nei due giorni successivi. I venti saranno variabili, partendo da Est-Nord-Est il sabato, poi da Nord-Nord-Ovest la domenica e infine settentrionali il lunedì. Saranno da deboli a moderati, ma domenica spireranno a circa 25 km/h con raffiche di 33 km/h. Saranno misurati 0° nelle giornate di domenica e lunedì a quota m. 2.220 circa. Sempre domenica e lunedì sono previste nevi al di sopra di m. 2.010.

METEO TERAMO

In provincia di Teramo le prime avvisaglie di maltempo si avvertiranno già nel pomeriggio di sabato. Domenica e lunedì il tempo peggiorerà decisamente producendo fenomeni di pioggia aanche a carattere temporalesco, alternate a brevi schiarite. La temperatura scenderà a partire da domenica fino a registrare una minima di 9° ed una massima di 17°, esattamente 4° in meno rispetto alla massima che si registrerà il sabato. I venti saranno variabili tendenzialmente settentrionali, tra deboli e moderati il sabato e lunedì, leggermente più tesi la domenica, con velocità di 25 km/h e raffiche di 29 km/h. Il fronte della neve scenderà gradatamente fino a portarsi a quota m. 1.810 nella giornata di Pasquetta. Zero termico anch’esso in discesa: arriverà lunedì a quota m. 2.180.

Ogni giorno le notizie meteo in Abruzzo su Facebook

Weekend di Pasqua: tempo brutto, con pioggia anche a carattere temporalesco alternata a brevi schiarite ultima modifica: 2017-04-14T11:01:48+00:00 da Redazione